Ps5, il nuovo controller è il Dualsense Edge: il prezzo

21 Ottobre 2022 - Redazione

Grandi novità riguardo alla Ps5, con un nuovo controller che sta per essere annunciato: ecco data di uscita e prezzo

Gioca a Superscudetto

Arrivano notizie incoraggianti riguardo la disponibilità di Ps5. La console next gen firmata Sony, sin dal suo lancio ufficiale avvenuto ormai due anni fa, ha avuto non pochi problemi di reperibilità. La domanda ha quasi sempre superato l’offerta, costringendo in molti a dover aspettare a lungo prima di mettere le mani sulla tanto desiderata macchina da gioco. Nelle ultime settimane, però, la situazione sta migliorando, grazie a nuovi restock.

QUALIFICAZIONI EURO 2024: LE AVVERSARIE DELL’ITALIA

Ps5, le novità di oggi a livello di disponibilità

Sony ha annunciato che presto uscirà un nuovo controller di PS5, il DualSense Edge (specificando data di uscita e prezzo). Questo dispositivo, svelato nel corso dell’ultimo State of Play è simile al controller Elite di Xbox ed è pensato per offrire una soluzione altamente personalizzabile per i giocatori con maggiori esigenze. Il prezzo del controller risulta elevato secondo molti, visto che con cifre simili si può portare a casa una Xbox Series S – la console, non il pad.

Come svelato su PlayStation Blog, il controller wireless DualSense Edge sarà disponibile a partire dal 26 gennaio in tutto il mondo. Il suo prezzo sarà di 239,99 euro ($199,99 negli Stati Uniti, l’unico territorio che non ha subito gli aumenti di prezzi di PS5 dettati dall’inflazione). Nella stessa data saranno disponibili anche i moduli levetta sostituibili, al prezzo di 24,99 euro. I pre-ordini per il controller e i moduli levetta sostituibili saranno aperti martedì 25 ottobre. Al di là delle prime razioni sul prezzo, sarà interessante quanto effettivamente attirerà questo controller.