Ps5, prezzo aumentato: l'annuncio di Sony

25 Agosto 2022 - Francesco Fragapane

Annuncio da parte di Sony: aumenta il costo della Ps5 nella versione Standard Edition. Un rincaro riguarda anche la Digital

Gioca a Superscudetto

Notizia sorprendente che riguarda la Ps5: la console next gen firmata da Sony aumenta di prezzo. Ad annunciarlo è stata direttamente l’azienda giapponese tramite il Presidente e CEO Jim Ryan che ha spiegato anche i motivi del rincaro.

VIDEO INTER-SPEZIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

Ps5, prezzo aumentato: l’annuncio di Sony

La versione standard della Playstation 5, quella dotata di lettore ottico che consente di leggere anche i giochi fisici oltre, naturalmente, a quelli in versione digitale, da oggi costerà 549,99 euro. L’aumento riguarda anche la Digital Edition, ovvero la variante sprovvista di lettore ottico: questa raggiunge il prezzo di 449,99 euro con un rincaro di 50 euro.

ASTA FANTACALCIO: I GIOCATORI SU CUI SCOMMETTERE

L’annuncio a sorpresa sui rincari della Playstation 5 è arrivato attraverso le pagine del Playstation Blog. A comunicare la decisione è stato direttamente Jim Ryan, il Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment. Il dirigente della casa nipponica ha spiegato che l’aumento del prezzo della console è dovuto agli elevati tassi dell’inflazione globale e all’andamento negativo delle valute.

La Playstation, dunque, risente dei problemi di carattere economico che colpiscono tutti i settori. Il momento storico è delicato a livello internazionale. I mercati sono influenzati in maniera negativa da tutta una serie di fattori, partendo dalla pandemia di Covid-19 fino alla guerra tra la Russia e l’Ucraina.

I problemi economici si riflettono anche nel mondo dei videogame, uno dei settori che è riuscito a tenere botta negli ultimi due anni, nonostante la pandemia. Al netto dei rincari, comunque, i principali store online e fisici mettono a disposizione degli utenti, spesso e volentieri, offerte vantaggiose per acquistare la console.

VIDEO ATALANTA-MILAN 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

TAG: