PS5, la presentazione della Sony, l'uscita e il prezzo

12 Giugno 2020 - Francesco Fragapane

SONY ha finalmente svelato il design della nuova PS5 nell'evento di ieri. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa nuova console.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il grande giorno è finalmente arrivato. Ieri sera la SONY, eccezionalmente tramite i propri canali social e non dal vivo, ha presentato la nuova PlayStation 5, in uscita verso fine 2020. Non c’è ancora l’ufficialità per quanto riguarda la data, ma è probabile che a breve ci saranno novità in merito. Intanto per la prima volta gli appassionati hanno potuto ammirare il design della nuova console. Che, a sorpresa, si presenta in due versioni: normale e digitale. Una novità assoluta per quanto riguarda il mondo PlayStation.

PS5: I MIGLIORI MEME SULLA PRESENTAZIONE E L’USCITA

JUVE MILAN, PROBABILI FORMAZIONI: LE ULTIME NEWS

PS5, caratteristiche

L’evento di ieri della SONY era concentrato sui videogiochi in uscita per la nuova console, ma verso la fine è finalmente stata svelata. Fino ad oggi infatti non si sapeva nulla del design ma soltanto del joypad. Una console bicolore, bianca e nera con le luci blu, le stesse del pad. Linee grandi, molto elegante e con una V nella parte frontale. Dietro le prese d’aria. SONY l’ha presentata in verticale, ma è probabile che si possa utilizzare anche in orizzontale. La novità più importante, come anticipato, è la doppia versione, quella normale con solito ingresso CD, e quella digital, ovvero senza disco ma utilizzabile soltanto con giochi scaricati dallo store.

COPPA ITALIA 2020, CALENDARIO E ORARI DELLE SEMIFINALI

PS5, data uscita e prezzo

Nell’evento di ieri SONY non ha chiarito né la data di uscita e né il prezzo di PS5, bisognerà aspettare anche un po’ per avere notizie certe. Probabilmente la casa videoludica giapponese attende novità da Redmond, dove la Microsoft lavora alla nuova Xbox Series X. Una cosa, però, sembra certa: PS5 sarà nei negozi entro la fine di quest’anno, mentre per il prezzo è difficile ad oggi fare delle ipotesi. Non ci resta altro he attendere.

FIFA 20, LE ICON DEL SOCCER AID WORLD XI DISPONIBILI

TAG: