Ps5 digital 2021: cosa cambia rispetto al primo modello

31 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Esce la nuove PS5 digital: come sa cambia rispetto al primo modello? Tutti i dettagli sulla nuova edizione della console.

Gioca a Superscudetto

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

Si discute ormai da diverso tempo della nuova edizione della Ps5 Digital Edition, che dovrebbe uscire nei prossimi tempi. Le indiscrezioni circolano in rete e descrivono le funzionalità della nuova console e le differenze, più che altro, con la precedente. In attesa che Sony risolva il problema di distribuzione delle console, che affligge ormai da tanto la vendita delle Ps5, vediamo le specifiche della nuova Digital Edition, sfatando anche il mito secondo cui questa versione è più potente di quella precedente.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Ps5 digital edition 2021: cosa cambia

La prima cosa che cambia è il peso: 3,6 kg la nuova versione contro i 3,9 della precedente. Passando poi alla caratteristiche tecniche, la nuova versione ha un dissipatore già piccolo che la rende meno rumorosa. Varia anche il consumo di energia, con la nuova Ps5 che in alcuni momenti arriva a consumare anche 5W in più.

FIFA 22 IN USCITA: I PREORDINI APERTI E I BONUS DISPONIBILI

Uno dei grandi cambiamenti è il design della ventola, ridisegnata per aumentare le prestazioni. Questa modifica ha poi inciso sulla diminuzione complessiva del peso e del rumore della nuova console. In generale, non ci sono differenze estetiche evidenti e il nuovo modello non è più potente del precedente: la revisione è necessaria solo per contenere i costi, le specifiche tecniche della console rimangono le stesse. L’obiettivo era quello appunto di contenere i costi, diminuire il peso e il consumo della console, non c’era l’intento di migliorare un prodotto che tra l’altro non ha nemmeno un anno di vita, quindi sarebbe stata una cosa abbastanza inutile.

 

TAG: