Ps5, da Gamestop nuovi restock dopo l'aumento di prezzo

26 Agosto 2022 - Francesco Fragapane

Sony ha annunciato l'aumento di prezzo della Ps5: in arrivo possibili nuovi restock della console next gen del colosso giapponese

Gioca a Superscudetto

Sony nei giorni scorsi ha annunciato l’aumento di prezzo della Ps5. Una notizia sicuramente non positiva per le tasche degli utenti ancora alla ricerca della console next gen del colosso giapponese. Allo stesso tempo, però, la decisione può offrire una diversa chiave di lettura.

VIDEO ATALANTA-MILAN 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Se l’azienda ha alzato i prezzi, può significare che sono in arrivo nuove scorte della macchina da gioco della Sony. La nuova Playstation, la quinta in ordine cronologico, è stata caratterizzata da problemi di disponibilità sin dal suo lancio, avvenuto ormai due anni fa. Adesso, tuttavia, le cose potrebbero cambiare.

Ps5, da Gamestop nuovi restock dopo l’aumento di prezzo?

Il Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan, attraverso le pagine di Playstation Blog, ha annunciato che l’aumento del prezzo della Ps5 è stato causato da elevati tassi d’inflazione a livello globale e dall’andamento negativo delle valute in gran parte del mondo.

ASTA FANTACALCIO: I GIOCATORI SU CUI SCOMMETTERE

L’aumento più significativo riguarda la Standard Edition, la versione della console che può leggere sia i giochi fisici che quelli digitali, dotata di lettore ottico. Il nuovo prezzo è arrivato a 549,99 euro. Un rincaro riguarda anche la Digital Edition che arriva a 449,99 euro, frutto di un aumento di 50 euro sul prezzo base.

Nei prossimi giorni, dunque, si attendono nuovi restock da parte dei principali store online dopo l’annuncio epocale di Sony. Grande attenzione è rivolta a Gamestop, una delle catene più attive sul fonte della disponibilità di Playstation 5. Gli utenti dovranno attendere il prossimo mercoledì, giorno storicamente dedicato alle offerte della console.

VIDEO INTER-SPEZIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS

TAG: