Ps5, Sony: "Da Gamestop e altre catene 30 milioni di pezzi entro il 2023"

12 Ottobre 2022 - Redazione

Grandi novità riguardo alla Ps5, con la Sony che non si fa scoraggiare dagli ultimi anni difficili: ecco tutte le news

Gioca a Superscudetto

Arrivano notizie incoraggianti riguardo la disponibilità di Ps5. La console next gen firmata Sony, sin dal suo lancio ufficiale avvenuto ormai due anni fa, ha avuto non pochi problemi di reperibilità. La domanda ha quasi sempre superato l’offerta, costringendo in molti a dover aspettare a lungo prima di mettere le mani sulla tanto desiderata macchina da gioco. Nelle ultime settimane, però, la situazione sta migliorando, grazie a nuovi restock.

QUALIFICAZIONI EURO 2024: LE AVVERSARIE DELL’ITALIA

Ps5, le novità di oggi a livello di disponibilità

Tra i problemi che hanno portato alla poca reperibilità di questa console, figura la mancanza di semiconduttori. Nonostante questa e altre problematiche, la Sony l’azienda giapponese ha venduto finora oltre 21,7 milioni di Ps5. L’obiettivo è non fermarsi qui, arrivando a quota 40 milioni di console vendute entro la fine dell’anno.

C’è la volonta di guarde con ottimismo al futuro, lasciandosi alle spalle i difficili mesi scorsi e puntando ad una costante crescita. Si parla addirittura di un nuovo modello di Ps5, che consentirebbe di vendere 30 milioni di unità nel corso dell’anno fiscale 2023/24, così da raggiungere un totale di 70 milioni di PS5 entro la fine di marzo 2024

Questo modello sarebbe una sorta di “via di mezzo” tra le attuali versioni Standard e Digital, che includerebbe una seconda porta USB-C, a cui sarebbe possibile collegare un lettore Blu-ray removibile. Al momento non ci sono riscontri ufficiali da parte di Sony, ma si vocifera che il gigante giapponese possa presto annunciare un evento PlayStation Showcase per annunciare il tutto.