Ps5, perché la disponibilità è bassa in tutti i negozi?

7 Settembre 2021 - Francesco Fragapane

Disponibilità Ps5, le novità circa la reperibilità delle console: disponibilità bassa in questo momento, le motivazioni di questa situazione.

Gioca a Superscudetto

Non accennano a diminuire i problemi legati alla disponibilità di Ps5. Da qualche giorno è ormai iniziato settembre, lasciando alle spalle il mese di agosto, durante il quale, anche per motivi legati naturalmente al periodo di vacanze, la disponibilità di console non è stata altissima. Da settembre si attendeva una ripartenza, ma al momento non ci sono ancora notizie certe circa nuove disponibilità presso rivenditori come Gamestop e Mediaworld.

VIDEO LAZIO-SPEZIA 6-1: GOL E HIGHLIGHTS

Le ultime disponibilità infatti risalgono al mese di agosto e non ci sono state notizie o annunci per quanto riguarda settembre. Da quando è stata lanciata sul mercato la Play Station 5, la situazione è rimasta praticamente sempre la stessa, con la domanda altissima, ma l’offerta sempre molto limitata. Sony non riesce a rendere disponibili più console e il problema non sembra potersi risolvere in tempi brevi.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

Disponibilità Ps5: i problemi

Il grande problema della disponibilità della Ps5 è sempre lo stesso: la difficoltà nel reperire i semiconduttori. Un problema che colpisce l’assemblaggio fisico della console, impedendone una produzione massiccia e quindi frenando la disponibilità. Il problema non sembra risolvibile in tempi brevi, per cui bisognerà attendere pazientemente che i rivenditori mettano in vendita le poche scorte che riescono a reperire.

PS5 GAMESTOP: LE NUOVE DISPONIBILITA’

Mediaworld nel mese di agosto ha avuto dei problemi con la vendita della Digital Edition della Ps5, dovendo annullare la giornata di vendita. Al momento, non c’è stata alcuna comunicazione circa quando questa vendita avrà luogo, potrebbero esserci novità a breve, ma al momento ancora non ci sono. Per quanto riguarda Gamestop, non sono arrivati annunci o novità circa la disponibilità di console, e finora non ci sono stati nuovi drop.

Sfida gli esperti di Sky Sport e gioca al predictor

 

TAG: