Ps5, dove comprarla oggi? La situazione da Gamestop e altre catene

7 Gennaio 2022 - Francesco Fragapane

Dove comprare la Ps5: la situazione riguardante la console next gen di Sony su Gamestop, Amazon e altre catene di negozi

Gioca a Superscudetto

A più di un anno dal suo rilascio ufficiale, la Ps5 continua a essere introvabile o quasi. Sono tanti i videogiocatori in Italia, in Europa e nel mondo che attendono ancora il momento di poter mettere le mani sulla console next gen firmata da Sony. Vediamo la situazione e come poter acquistare una Playstation 5.

VIDEO MILAN-ROMA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

Dove comprare la Ps5 su Gamestop, Amazon e altre catene

Sono tante le ragioni per cui è difficile poter reperire la Playstation 5. Molte delle cause sono riconducibili alla pandemia di Covid-19 che ha condizionato sensibilmente il mercato globale, a cominciare dalla forte crisi dei microchip. I videogiochi, soprattutto durante il primo lockdown, hanno vissuto un momento di grande popolarità, facendo aumentare la domanda fino a superare l’offerta. Per via delle tante restrizioni, soprattutto nel territorio asiatico dove le console vengono prodotte, la filiera di produzione e distribuzione ha subito un contraccolpo che impedisce di soddisfare la domanda di Playstation 5.

PS5 SU GAMESTOP E MEDIAWORLD: SITUAZIONE GENNAIO 2022

La situazione è abbastanza complessa e destinata a restare tale anche nei prossimi mesi. I principali negozi online e fisici d’Italia, quando dispongono di restock, procedono a vendere le console a scaglioni. I vari restock vengono presi letteralmente d’assalto, facendo esaurire le scorte in breve tempo. Per acquistare una Playstation 5, è bene tenere d’occhio i profili social delle varie catene che avvisano per tempo l’arrivo delle console per la vendita. Discorso simile anche su Amazon, dove è possibile attivare una notifica che segnala gli utenti e li avvisa quando il prodotto torna a disposizione.

FIFA 22: COME OTTENERE ICON PRIME DI ZOLA, BEST E PUYOL

TAG: