Ps5, Gamestop esaurisce la disponibilità: cosa succederà ora?

29 Aprile 2021 - Enrico Gorgoglione

Ps5, le novità circa la disponibilità delle console da Gamestop

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Gli ultimi tempi sono stati molto frenetici per gli utenti a caccia della nuova Ps5, introvabile praticamente dal giorno del suo lancio. Come da attese, negli scorsi giorni sono stati rilasciati diversi restock in negozi come Gamestop, andati esauriti nel giro di pochi minuti, come accade praticamente sempre. Dopo i botti di fine aprile però si prospetta un maggio povero di novità, soprattutto per quanto riguarda Gamestop, che ha terminato le proprie scorte di Play Station 5.

FIFA 21, TOTW 31; I MIGLIORI GIOCATORI DELLA SETTIMANA

Ps5: le novità da Gamestop

Gamestop è stato finora uno dei fari nella ricerca della nuova console, uno dei rivenditori che ha rilasciato più restock. Ora però bisognerà attendere del tempo prima di poter riacquistare la Ps5 tramite questo canale.

PS5, DISPONIBILE L’ULTIMO AGGIORNAMENTO: TUTTE LE NOVITÀ

Le scorte di Play Station 5 sono infatti al momento esaurite su Gamestop e nuovi restock non sono in vista a breve. Ci vorrà del tempo dunque, probabilmente da metà maggio potrebbero esserci novità, col rilascio di diversi drop com’è avvenuto negli ultimi tempi. Le difficoltà di Gamestop sono le stesse degli altri rivenditori, costantemente a corto di scorte.

PSG-MANCHESTER CITY 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

La situazione è abbastanza complessa. Negli scorsi giorni Sony aveva fatto sapere di voler aumentare l’impegno nella produzione di console, puntando anche sulla ripresa del mercato e sull’allentamento della pandemia con l’incedere della campagna vaccinale. Parole che avevano aumentato l’ottimismo circa una maggiore disponibilità nei prossimi mesi, ma il CFO di Sony, Hiroki Totoki, ha rilasciato un’intervista in cui parla delle difficoltà nell’assemblare la console, dovute alla scarsa disponibilità dei semiconduttori che compongono la console. Totoki, a dispetto delle ultime notizie, non si aspetta che il problema della carenza di scorte venga risolta già quest’anno a meno di clamorose rivoluzioni nell’assembramento della console che permetterebbe di aggirare l’uso dei semiconduttori.

TAG: