Ps5, da Gamestop nuovi bundle a settembre?

1 Settembre 2022 - Francesco Fragapane

La Ps5 è una console molto apprezzata ma anche spesso e volentieri introvabile: le news della giornata di oggi

Gioca a Superscudetto

Ps5 è uno degli oggetti tecnologici più desiderati in circolazione. La console di Sony è stata particolarmente complicata da assemblare e mettere in commercio per via della pandemia da Covid-19 e delle sue conseguenze. A partire da marzo 2020, quindi, c’è stata una grande disparità tra la richiesta degli appassionati e la disponibilità tra i vari rivenditori. Con il passare dei mesi, eccezion fatta per sporadici restock, le cose non sono molto migliorate. Sembra però che a breve ci potrebbero essere importanti novità.

VIDEO LAZIO-INTER 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

Ps5, le novità di oggi

Agosto è finito, motivo per un piccolo bilancio provvisorio: ad eccezione di Müller, tutte le catene e le società di vendita per corrispondenza pertinenti hanno avuto la PS5 nella loro gamma, almeno per un breve periodo. Una quota crescente confluisce nel commercio stazionario, cioè nelle filiali.

INFORTUNIO LUKAKU: QUANTE PARTITE SALTA L’ATTACCANTE DELL’INTER

Due eventi importanti influenzeranno il mercato di PlayStation 5 a medio termine: in primo luogo, Amazon è passata a un sistema di inviti, ponendo fine alla strategia di drop dopo quasi due anni. Di conseguenza, è diventato (purtroppo) un po’ più difficile stimare le quantità di consegna, perché la merce viene spedita a poco a poco e non più in blocco.

In secondo luogo, la scorsa settimana Sony Interactive ha aumentato di 50€ ciascuno i prezzi al dettaglio consigliati per entrambi i modelli in tutto il mondo (ad eccezione degli USA) al fine di compensare almeno in parte le perdite valutarie e l’aumento dei costi di produzione. È una mossa storica nel settore delle console, poiché i consumatori sono generalmente abituati a prezzi dell’elettronica di consumo che scendono (o almeno più prestazioni allo stesso prezzo).

VIDEO JUVENTUS-ROMA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS