Ps5, da Gamestop e Amazon c'è disponibilità? Ma spunta un difetto

19 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

La Ps5 è una console molto apprezzata ma anche spesso e volentieri introvabile: le news della giornata di oggi

Gioca a Superscudetto

Novità in vista sul fronte Ps5. Il Prime Day su Amazon è già finito, ma ci sono ancora numerose offerte del colosso della vendita per corrispondenza. Quindi controller, giochi e altro sono ridotti. Tuttavia, le console disponibili su Amazon potrebebro nascondere dei problemi, regalando quindi l’ennesima delusione a migliaia di appassionati.

SPEZIA-NAPOLI 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Ps5, le novità di oggi

Sony starebbe nascondo consapevolmente un difetto di PlayStation 5 che causa l’improvviso crash del sistema, secondo una nuova class action. La querelante Christina Trejo ha intentato una class action contro Sony Corporation of America il 12 luglio presso un tribunale federale dell’Illinois, denunciando violazioni delle leggi statali e federali sui consumatori. Secondo la denuncia, PS5 avrebbe un difetto che fa sì che la console si spenga improvvisamente mentre l’utente sta giocando, perdendo così i dati salvati.

LAZIO-HELLAS VERONA 3-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Alcuni mesi dopo l’acquisto della console da parte di Trejo presso un Walmart al prezzo di 499,99 dollari, la console ha iniziato a bloccarsi continuamente. La Trejo ha intentato una causa per violazione delle leggi sui consumatori dell’Illinois e per violazione della garanzia. Trejo chiede la certificazione della class action, il risarcimento dei danni, i costi e un processo con giuria.

Questa non è la prima causa affrontata da Sony. L’anno scorso, l’azienda è stata colpita da un’azione legale in cui si sosteneva che vendesse consapevolmente PlayStation 5 con controller difettosi (drift). Nel frattempo, Amazon sta affrontando una class action che sostiene che venda consapevolmente console PS5 difettose sul suo marketplace online.

ATALANTA-EMPOLI 0-1: GOL E HIGHLIGHTS!