Ps5, da Gamestop e Amazon nuove disponibilità: il prezzo

13 Giugno 2022 - Redazione

Nuove disponibilità di Ps5 presso Saturn, MediaMarkt e Amazon? Il punto nella giornata di oggi, lunedì 13 giugno 2022

Gioca a Superscudetto

Dopo un avvio di anno contrassegnato da diverse difficoltà, con l’avvicinarsi dell’estate è migliorata sensibilmente la disponibilità di Ps5 presso i principali rivenditori online e fisici. I primi mesi del 2022 sono stati influenzati negativamente dallo scoppio del conflitto tra la Russia e l’Ucraina. La guerra ha avuto ripercussioni su tutto il mercato internazionale. A maggio c’è stato invece un timido risveglio e anche a giugno, in qualche negozio di video giochi, le disponibilità stanno migliorando.

Ps5, le disponibilità di oggi

Come si evince da quanto hanno scritto diversi utenti, una nuova campagna di preordini sta per concretizzarsi presso MediaMarkt o Saturn. Esattamente come altre e precedenti campagne di questo tipo, verrà venduto di nuovo un particolare pacchetto: dovrebbe essere disponibile, almeno per il momento, solo un pacchetto composto da una console, Gran Turismo 7 e Horizon: Forbidden West è stato “provato” per circa 645 €. Solitamente è richiesta una caparra di 100 €, il ritiro è poi possibile nel corso del mese di giugno. Previste anche nuove disponibilità su Amazon in settimana.

Come al solito, la campagna di preordini (l’ultima è stata ad aprile) non è né pubblicizzata né annunciata, lo indicano solo stand e espositori. Si tratta di una strategia non particolarmente efficace, perché se un rivenditore ha delle Ps5 disponibili deve comunicare tale notizia in tutti i canali e certamente avrà un bel guadagno. Spesso è utile parlare direttamente con un dipendente del reparto giochi, oppure stare sempre sul pezzo per quanto riguarda i siti specializzati nel settore.