Ps5, disponibilità limitate ad agosto? Le news

2 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Le ultime notizie sulle disponibilità di Ps5 da Gamestop e Amazon durante il mese di agosto del 2021: la domanda è in continua crescita

Gioca a Superscudetto

Le disponibilità di Playstation 5 nei negozi online e fisici ad agosto rischiano di essere molto limitate. Secondo le ricerche di mercato degli analisti, trovare l’ultima console di Sony nella seconda parte del 2021 risulta leggermente più facile rispetto ai primi sei mesi dell’anno. Nonostante ciò, le scorte continuano ad andare letteralmente a ruba.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

I vari restock effettuati dagli store online come Amazon e Gamestop hanno contribuito a soddisfare la domanda di Playstation 5. Stando ai dati rivelati da Sony, gli esemplari della console next-gen venduti quest’anno arriverebbero a quota 10 milioni.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

Ps5: disponibilità Gamestop e Amazon ad agosto 2021

I negozi online si sono attrezzati per riuscire a colmare le tante richieste pervenute. Gamestop, per esempio, ha messo a disposizione dei clienti che hanno la priorità appena le console arrivano in magazzino. Amazon, invece, ha implementato gli acquisti per gli iscritti a Prime.

PS5: DA GAMESTOP E AMAZON NEWS SULLA DISPONIBILITÀ

Da agosto a ottobre, la domanda è destinata a superare l’offerta dei negozi, soprattutto in previsione delle festività natalizie. In molti, per non trovarsi impreparati a Natale, stanno comprando adesso le Ps5, magari tenendole da parte per poi regalarle a dicembre. I dati di vendite mostrano, inoltre, che le Playstation 5 più acquistate sono quelle dotate di supporto fisico per inserire i dischi dei giochi. Pur trovandoci in un’era in cui il digitale la fa da padrone, la maggior parte dei consumatori preferisce ancora acquistare fisicamente i giochi.

PS5 E PS4: I GIOCHI GRATIS SU PLAYSTATION PLUS AD AGOSTO

La versione solo digitale della console next-gen fatica in termini di vendite. Questo, comunque, potrebbe rappresentare un vantaggio per chi è intenzionato all’acquisto: scegliendo la variante digitale, si hanno più possibilità di mettere le mani sulla macchina da gioco di Sony.

TAG: