Ps5, disponibilità da Gamestop e Amazon: problemi fino al 2022?

6 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

Le disponibilità di Ps5 potrebbero essere ridotte per tutto l'anno e fino al 2022 a causa di un problema legato alla distribuzione di componenti

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Arrivano importanti novità riguardo la disponibilità di Ps5, l’ultima console di Sony. Le scorte della quinta Playstation della storia potrebbero essere poche per tutta la durata del 2021. A rivelarlo è stato il CEO di Foxconn, Young Liu.

VIDEO NAPOLI-CROTONE 4-3: GOL E HIGHLIGHTS

Disponibilità Playstation 5: problemi fino al 2022?

Foxconn è uno dei principali produttori dei componenti interni di prodotti elettronici venduti a grandi compagnie, tra le quali figurano anche Sony e Microsoft, oltre a Apple. Il produttore prevede una riduzione nella distribuzione di chip di circa il 10%: un dato che andrebbe a influenzare notevolmente il mercato delle console e dei videogiochi.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

Bisogna tenere presente che i rifornimenti di componenti per i prossimi due mesi sono ancora in linea con le previsioni, ma si iniziano già a notare dei cambiamenti in arrivo. Foxconn ha previsto il taglio del 10% nella produzione e distribuzione dei chip per il prossimo mese. L’impatto sulle console potrebbe essere devastante.

PS5 DISPONIBILITÀ DA GAMESTOP E AMAZON AD APRILE: LE NEWS

Per assicurare una riduzione minore nella distribuzione di componenti per i prodotti considerati di maggiore rilievo, come quelli di Apple o altri settori più remunerativi, è possibile che Foxcoon debba tagliare di più i rifornimenti di altre aziende, in particolare Sony e Microsoft.

PS5 SU GAMESTOP NUOVA DISPONIBILITÀ: AMAZON FA SOLD OUT

Stando ad alcuni report, la riduzione generale nella produzione potrebbe riflettersi in un calo che va dal 10 al 30% della fabbricazione di console e componenti PC per tutto il 2021. Secondo le visioni più pessimistiche, i ritardi potrebbero arrivare anche a toccare i primi mesi del 2022. Una previsione negativa che mette a repentaglio la distribuzione di Ps5 in tutti i mercati internazionali.

TAG: