Ps5, disponibilità da Gamestop e Amazon: problemi fino al 2022?

6 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

Le disponibilità di Ps5 potrebbero essere ridotte per tutto l'anno e fino al 2022 a causa di un problema legato alla distribuzione di componenti

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Arrivano importanti novità riguardo la disponibilità di Ps5, l’ultima console di Sony. Le scorte della quinta Playstation della storia potrebbero essere poche per tutta la durata del 2021. A rivelarlo è stato il CEO di Foxconn, Young Liu.

VIDEO NAPOLI-CROTONE 4-3: GOL E HIGHLIGHTS

Disponibilità Playstation 5: problemi fino al 2022?

Foxconn è uno dei principali produttori dei componenti interni di prodotti elettronici venduti a grandi compagnie, tra le quali figurano anche Sony e Microsoft, oltre a Apple. Il produttore prevede una riduzione nella distribuzione di chip di circa il 10%: un dato che andrebbe a influenzare notevolmente il mercato delle console e dei videogiochi.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

Bisogna tenere presente che i rifornimenti di componenti per i prossimi due mesi sono ancora in linea con le previsioni, ma si iniziano già a notare dei cambiamenti in arrivo. Foxconn ha previsto il taglio del 10% nella produzione e distribuzione dei chip per il prossimo mese. L’impatto sulle console potrebbe essere devastante.

PS5 DISPONIBILITÀ DA GAMESTOP E AMAZON AD APRILE: LE NEWS

Per assicurare una riduzione minore nella distribuzione di componenti per i prodotti considerati di maggiore rilievo, come quelli di Apple o altri settori più remunerativi, è possibile che Foxcoon debba tagliare di più i rifornimenti di altre aziende, in particolare Sony e Microsoft.

PS5 SU GAMESTOP NUOVA DISPONIBILITÀ: AMAZON FA SOLD OUT

Stando ad alcuni report, la riduzione generale nella produzione potrebbe riflettersi in un calo che va dal 10 al 30% della fabbricazione di console e componenti PC per tutto il 2021. Secondo le visioni più pessimistiche, i ritardi potrebbero arrivare anche a toccare i primi mesi del 2022. Una previsione negativa che mette a repentaglio la distribuzione di Ps5 in tutti i mercati internazionali.

TAG: