Ps5, disponibilità in aumento? Sony valuta diverse opzioni

5 Maggio 2021 - Enrico Gorgoglione

Novità sulla disponibilità delle Ps5, Sony potrebbe valutare diverse opzioni

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

La caccia alla Ps5 non accenna a placarsi. Dopo un aprile pieno di novità, maggio non ha ancora regalato grandi sussulti, con gli utenti che aspettano con ansia nuovi restock. Fino dal suo lancio, la disponibilità della Play Station 5 è stata sempre un punto dolente. Sony non è mai riuscita a risolvere il problema della reperibilità della console e all’orizzonte non ci sono novità molto incoraggianti, considerando anche l’allarme lanciato dall’azienda nel produrre la Ps5 vista la difficoltà nel reperire i semiconduttori necessari per l’assemblamento. Proprio per queste difficoltà, Sony starebbe valutando diverse opzioni.

FIFA 22 IN USCITA: FUT WEEKEND LEAGUE RIVOLUZIONATA SECONDO UN LEAK

Disponibilità Ps5, le novità

Ci sono diverse strade che Sony sta valutando per aumentare la produzione delle console. Il nodo sta proprio qui: finche l’azienda giapponese non risolverà il problema della produzione, la reperibilità della console sarà sempre problematica. Dunque una prima strada sarebbe quella di trovare un fornitore secondario in grado di fornire in maniera più rapida e corposa i pezzi necessari per assemblare la Play Station 5. Probabilmente l’azienda, dopo mesi di problemi, ha già effettuato questa ricerca, che però evidentemente non ha dato i frutti.

CALL OF DUTY MODERN WARFARE 3, CAMPAGNA RIMASTERIZZATA?

Un’alternativa sarebbe rivoluzionare il design della console, rendendo l’assembramento più semplice e bypassando la necessità di componenti il cui reperimento al momento risulta problematico. Utilizzare materiali più semplici da trovare potrebbe essere una soluzione, ma ciò significherebbe rivedere in buona parte il progetto della console e ci vuole sicuramente del tempo. Qualunque soluzione Sony vorrà adottare, è il momento comunque di prendere delle iniziative per ovviare a un problema che sta diventando sempre più preoccupante.

MANCHESTER CITY-PSG 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

TAG: