Ps5, disponibilità limitata fino al 2022?

12 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Novità per la Play Station 5: ci sarà disponibilità limitata fino al 2022?

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Da quando è stata messa in commercio e lanciata sul mercato, la Play Station 5 è andata a ruba. Tutti la volevano, pochi sono riusciti ad acquistarla. Molti hanno ripiegato online ma non sempre ci sono riusciti. Questione di opportunità e fortuna. I motivi? Alta domanda ma anche la carenza di semiconduttori che ha condizionato l’industria videoludica.

La crisi è stata più volte legata alla scarsissima disponibilità di console next-gen, con PS5 e Xbox Series X (ma non Xbox Series S) perennemente al centro di click day, liste d’attesa ed eventi del genere. A causa del problema delle rivendite, poi, le consolle hanno raggiunto prezzi irragionevoli. Poteri del mercato.

PS5 E PS4, SVELATI I GIOCHI GRATIS A LUGLIO SU PLAYSTATION PLUS

Ps5, disponibilità limitata fino al 2022?

Va anche detto che la pandemia ha avuto un innegabile impatto sulla ricerca e produzione di PS5. Se ne sono prodotte meno mentre le persone, a causa del lockdown, ne richiedevano tante per poterci giocare a casa in quei giorni difficili. In merito alla carenza dei componenti, le cose dovrebbero iniziare a cambiare gradualmente a partire dal 2022, anno in cui è lecito aspettarsi una parziale riduzione dei problemi riscontrati finora.

FIFA 21 FUT, LE ICONE FUT PIU’ EONOMICHE

Si potrà iniziare a parlare di un “ritorno alla normalità” (si spera anche in altri ambiti) solo a partire dal prossimo anno e non prima. Bisogna dunque pazientare ancora un po’. In mezzo a questo turbine di incertezza, PS5 ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento e, come sempre, vi abbiamo segnalato dettagliatamente tutti i cambiamenti apportati.

ITALIA INGHILTERRA, GOL E HIGHLIGHTS

 

TAG: