Ps5, disponibilità ritardata dal blocco del Canale di Suez?

29 Marzo 2021 - Francesco Fragapane

Nuovi problemi con i semiconduttori. Le disponibilità di PlayStation 5 sono a rischio ed ecco quando potrebbe esserci il prossimo grande restock

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il mese di marzo è stato ricco di annunci relativi alla PlayStation 5. Per questo motivo ci si aspettava una chiusura a dir poco spumeggiante. Grande attesa per l’ultimo fine settimana e, in generale, per gli ultimi giorni di questo mese. Le ultime notizie relativa alla console Sony, però, lasciano ipotizzare un netto ritardo nei rifornimenti. Questo potrebbe essere legato al blocco del Canale di Suez.

BULGARIA-ITALIA, GOL E HIGHLIGHTS

Quando tornerà disponibile la PS5

La nave Ever Given, incagliata nel Canale di Suez, ha posto un netto freno al traffico marittimo. Una situazione che ha allarmato i mercati di tutto il mondo, considerando l’importanza dello snodo commerciale in questione. Occorre tener conto di tale situazione anche per quanto concerne la già complessa distribuzione di console Sony in Europa e nel mondo.

Stando a quanto riportato da Business Insider, la problematica commerciale avrebbe coinvolti anche i semiconduttori. Si tratta di quelle componenti cruciali per PlayStation e Xbox, risultati quasi introvabili negli scorsi mesi. Ciò a causa del Covid-19, che aveva frenato sensibilmente la catena di montaggio in tale ambito. Ora che il tutto andava lentamente ritornando alla normalità, la Ever Given ha assestato un altro duro colpo al sistema.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

Sony non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale in merito ma tutto lascia pensare a un sensibile ritardo rispetto a quanto preventivato. Le nuove disponibilità online potrebbero slittare di due settimane, almeno. Appuntamento, dunque, per metà aprile. Nel frattempo, però, qualche noto rivenditore potrebbe proporre scorte ferme in magazzini europei o internazionali. Occhi sempre aperti dunque.

PS PLUS, I GIOCHI GRATIS DI APRILE

TAG: