Ps5, la disponibilità scarsa combattuta con un nuovo design? | Superscudetto

30 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

Ps5 molto richiesta sul mercato e in un momento di scarsa produzione? La Sony pensa di risolvere il problema con un nuovo design della console

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

La Ps5 è molto richiesta sul mercato, per non dire troppo. L’elevato numero di persone che vogliono acquistare questa console, infatti, non coincide con un altrettanto significativa quantità di Ps5 reperibili sul mercato. Un problema non da poco, che la Sony ha pensato di risolvere in modo particolare: cambiando il design dell’hardware. Una soluzione d’emergenza, ma dettata dalla volontà di non far calare i numeri di vendita (superiori a quelli della Ps4 al momento del lancio della console e che vogliono essere mantenuti su questo standard anche per il secondo anno di vendita).

PS5, I MIGLIORI GIOCHI PER OGNI CATEGORIA

Perché non si trovano Ps5 sul mercato

La ragione principale della minore produzione della console, tanto da non soddisfare la crescente domanda degli utenti, è dettata dalla difficoltà nel reperire sul mercato i semiconduttori. Si tratta di materiali molto importanti, la cui scarsità ha messo in crisi tutta l’industria tecnologica. Stesso discorso per i chip elettronici che, essendo presenti in quantità minore rallentano e diminuiscono anche la produzione di smartphone oltre che di questa console.

PS5, DISPONIBILE L’ULTIMO AGGIORNAMENTO: LE NOVITÀ

Nuovo design della Ps5 come soluzione al problema?

Come già accennato, per fronteggiare questo problema il CFO di Sony Hiroki Totoki ha ipotizzato un possibile cambio di design dell’hardware. Una soluzione spiegata a grandi linee, ma ipotizzata per far fronte – oltre che alla mancanza dei componenti citati in precedenza – a un 2021 difficoltoso sotto tanti punti di vista. Ancora non è stato annunciato ufficialmente questo redesign, ma potrebbe concretizzarsi se la situazione di scarsità di produzione di Ps5 dovesse continuare.

MANCHESTER UNITED-ROMA 6-2: GOL E HIGHLIGHTS

TAG: