PS5, disponibilità limitate e stop ai restock da parte di Sony: cosa succede

20 Aprile 2021 - Enrico Gorgoglione

Le novità sulle disponibilità e restock della Ps5

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

È sempre frenetica la corsa alla nuova Play Station 5, introvabile sin dal suo lancio avvenuto ormai cinque mesi fa. Gli utenti aspettano con trepidazione costante i nuovi restock per potersi aggiudicare la nuova console firmata Sony, ma le notizie a riguardo si fanno sempre più incerte.

NAPOLI-INTER 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Ps5, le notizie sui nuovi restock

La scarsità iniziale di disponibilità, dovuta a tutti i disagi portati dalla terribile pandemia che sta sconvolgendo il mondo, dove progressivamente sparire, almeno nei programmi iniziali di Sony. Dopo mesi di distanza però la situazione è praticamente uguale a quella del lancio: gli utenti per comprare la Ps5 devono attendere saltuari restock, che si esauriscono nel giro di pochi minuti, o devono affidarsi ai reseller, pagando cifre vertiginose per la console.

La scarsa disponibilità di Ps5 è legata ad altre problematiche nel mondo dei videogiochi. Innanzitutto all’incertezza nello sviluppo dei videogiochi, dovuta anche questa a tutte le problematiche portate dal Covid. I team di programmazione hanno avuto molte difficoltà nel lavorare e molti giochi hanno subito dei ritardi, frenando così il progetto di espansione della NextGen.

CALL OF DUTY WARZONE, IN ARRIVO IL SUPPORTO DLSS PER LE SCHEDE VIDEO NVIDIA

C’è poi da considerare la crisi che ha colpito il mercato dell’elettronica, che non ha saputo rispondere alla crescente domanda di console dell’ultimo periodo, dettata dal fatto che la maggior parte delle persone è stata costretta a restare a casa. Il problema principale è dunque l’inconsistenza dell’offerta rispetto alla mole della domanda: la Sony non riesce a stare al passo con l’incredibile richiesta di console e questa cosa non cambierà se finché la domanda non scenderà, o se l’azienda riuscirà a massimizzare la produzione di console a ritmi al momento impensabili.

FIFA 22, ANNUNCIATA SUPERLEGA: COSA CAMBIA PER EA SPORTS

TAG: