Ps5, nuova disponibilità in arrivo da Gamestop? Le news dalle catene

15 Marzo 2021 - Enrico Gorgoglione

Le info utili per riuscire ad acquistare una PlayStation 5. In settimana GameStop potrebbe annunciare un nuovo stock

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Tutti gli appassionati di PlayStation 5 sanno bene come la console di Sony next-gen stia lentamente tornando disponibile. Per il momento si tratta di minuscole finestre nel mercato digitale, la cui durata d’apertura è minima. Siamo ben distanti dai quantitativi della PS4, facilmente reperibile in ogni dove. Il Covid-19 ha inciso sulla produzione di PS5 così come di Xbox Series X e S. Ecco però alcune informazioni importanti per chiunque desiderasse acquistare una PlayStation 5 in questa fase.

MILAN-NAPOLI, GOL E HIGHLIGHTS

Disponibilità PS5, cosa sapere

La prima regola da tenere bene a mente, ormai appresa da mesi, è che per acquistare una PS5 occorre molta pazienza. È possibile ovviare a questo problema unicamente spendendo più del dovuto, accettando le proposte d’acquisto dei bagarini su internet, che hanno fatto incetta di console con il solo scopo di rivenderle a un prezzo maggiorato. Nella maggior parte dei casi il rincaro è di circa 200 euro, soprattutto in una fase in cui GameStop sta riproponendo console nello store online, a prezzo standard, ovviamente (oltre ai Bundle).

Twitter è una fonte molto attendibile per la comunità Sony, dal momento che offre aggiornamenti sui rifornimenti in tempo reale. Per i neofiti è bene sottolineare come i modelli in vendita, in versione standard, siano due:

  • PS5 con unità Blu-ray: 500 euro, circa
  • PS5 in versione digitale: 400 euro, circa

Tutto lascia ben sperare, dagli stock (pochi) di Unieuro e Mediaworld alle informazioni che giungono dal Regno Unito. Non è da escludere che entro l’estate tutti gli appassionati possano avere in camera una console next-gen.

PS5, DISPONIBILITÀ DA CURRY’S CON UNA LOTTERIA

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021: L’ELENCO COMPLETO

GameStop, annunci in arrivo?

Il principale consiglio, in questa fase, è quello di richiedere una card fedeltà da GameStop. Si ricorda come il primo livello sia totalmente gratuito, a differenza dei successivi. Sarà così possibile entrare a far parte della mailing list del marchio, che offre informazioni in tempo reale sulle disponibilità in arrivo. Si potrà così accedere alla waiting room (solo se in possesso di card) e aspettare il proprio turno, fiduciosi di poter mettere nel carrello una console.

GameStop ha lasciato intendere la possibilità di proporre nuovi stock di PS5 ogni settimana. C’è tempo dunque per richiedere la propria card e mettersi in attesa di una comunicazione ufficiale via mail da qui al 21 marzo.

PS PLUS, TUTTI I GIOCHI GRATIS DI MARZO

TAG: