PS5 in uscita: il controller Dualsense avrà anche il microfono

8 Giugno 2020 - Enrico Gorgoglione

PS5 in uscita: il controller Dualsense avrà anche il microfono. Novità molto importante per il nuovo joypad della console next-gen

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Con l’avvento ormai non troppo lontano nel tempo di PS5 grande curiosità sta riscontrando soprattutto il nuovo controller della console, Dualsense. Secondo le anticipazioni trapelate, sia a livello hardware che di comfort nel gioco, Dualsense dovrebbe rappresentare una vera e propria eccellenza nel panorama videoludico, anche grazie alla sua ergonomia. Si parla di questo controller però anche e soprattutto per una nuova quanto importante impostazione: quella del microfono che, a quanto sembra, dovrebbe risultare incorporato.

PS5, SVELATA NUOVA DASHBOARD

PS5 in uscita: il controller Dualsense avrà anche il microfono

La quasi certezza di questa informazione arriva da ZubyWHUPS, un utente Twitter sempre molto aggiornato sulle vicende videoludiche. Infatti attraverso una documentazioni sul portale di PatentScope (che peraltro è liberamente visibile onlne) si può vedere il brevetto con i diagrammi esplicativi sulle impostazioni hardware principale di Dualsense PS5. Il tutto è corredato anche da disegni tecnici e specifici. Non solo vengono confermati i trigger adattivi, il feedback aptico e i layout comunque simili al Dualshock della PS4 ma viene rivelato anche il look definitivo del controller. Alcune angolazioni, inoltre, confermano proprio quanto detto in precedenza.

PS5: I MIGLIORI MEME SULLA PRESENTAZIONE E L’USCITA

Il controller Dualsense, infatti, dovrebbe essere munito di un microfono interno, che quindi andrebbe a rendere avulse e poco utili eventuali cuffie. Le quali, di conseguenza, potrebbero non risultare più utilizzabili attraverso i giochi di PS5. Ovviamente, in attesa di verifiche ufficiali, questa sembra essere una delle documentazioni più importanti, interessanti e vicine alla verità da poter consultare. Grandissima novità quindi per i giocatori che decideranno di acquistare la nuova console Sony. Bisognerà poi vedere, ovviamente, come questa impostazione potrà interagire con la console e, ancor più importante, se effettivamente questa interazione sarà libera da condizionamenti o problemi tecnici di sorta.

PS5, GRAN TURISMO CI SARA’? L’ANNUNCIO DELLA SONY

APEX LEGENDS: DEBUTTO RECORD PER LA QUINTA STAGIONE

FIFA 21: RIMANDATO L’EVENTO EA PLAY LIVE

TAG: