Pokemon Arceus Leggende, quale starter scegliere? La guida

28 Gennaio 2022 - Francesco Fragapane

Oggi è uscito il nuovo videogame della serie Pokemon intitolato "Pokemon Arceus Leggende": ecco con quale starter è consigliabile iniziare l'avventura.

Gioca a Superscudetto

Con l’uscita di l’ultimo videogame sui Pokemon, ossia “Leggende Pokemon Arceus” tutti gli amanti dei mostriciattoli si pongono la stessa domanda: con quale dei tre starter conviene iniziare?

POKEMON ARCEUS LEGGENDE, TRAILER ITALIANO CON LE MECCANICHE DI GIOCO

Tutti i consigli sugli starter

Questo nuovo capitolo è ambientato nell’antica regione di Hisui e il protagonista potrà scegliere tre starter che ha già conosciuto nelle precedenti edizioni. Abbiamo il tipo Fuoco Cyndaquil, il tipo Acqua Oshawott e il tipo Erba Rowlet. Quest’ultimo, nelle prime fasi di gioco, presenta delle caratteristiche migliori, mentre Oshawott nel complesso risulta essere più bilanciato. Tuttavia, il pokemon con cui dover iniziare sembrerebbe essere Cyndaquil. Infatti, il pokemon di tipo Fuoco, oltre ad avere un numero di resistenze maggiori rispetto agli altri due, presenta la più elevata statistica di Velocità in ogni suo stadio evolutivo – Quilava e Typhlosion – che sappiamo quanto possa essere importante all’interno del rinnovato sistema di combattimento pensato da Game Freak.

PS5, DA GAMESTOP NUOVE DISPONIBILITÁ IN SETTIMANA? IL PREZZO

Quando esce il nuovo videogame

Ricordiamo che la data di uscita del nuovo gioco Pokemon è prevista per oggi venerdì 28 gennaio 2022. Esso è solo l’ultimo di una serie di giochi Pokemon che ci sono ormai da oltre 25 anni. Dalle versioni “Rosso, Blu, Giallo” disponibili su Game Boy, per poi passare ad “Argento e Oro” su Game Boy Color, oppure le versioni “Zaffiro e Rubino” su Game Boy Advance, il mondo Pokemon ha abbracciato diverse generazioni e console di gioco. Infatti, basti pensare che si è passati anche a giocare su Nintendo DS, Nintendo 3DS e addirittura Nintendo Switch. Ancora, ci sono state nuove versioni e altre che sono remake di quelle passate, come ad esempio “Pokemon Heart Gold” e “Pokemon Soul Silver“. Insomma, un franchising quello dei Pokemon destinato a durare ancora per moltissimi anni.

TOTY FIFA 22, LA SQUADRA COMPLETA: DONNARUMMA E JORGINHO TRA I MIGLIORI CALCIATORI