Pokemon Arceus Leggende, risolto il bug per catturare Cherrim

10 Febbraio 2022 - Francesco Fragapane

Attraverso la patch correttiva 1.0.2 gli sviluppatori hanno risolto il bug legato alla cattura di Cherrim in "Leggende Pokemon: Arceus".

Gioca a Superscudetto

Sono ormai dieci giorni che il nuovo videogame Pokemon “Leggende Pokemon: Arceus” è sugli scaffali di tutto il mondo. I fan sono entusiasti per questo gameplay piuttosto dinamico, che ha il compito di “svecchiare” la formula del brand. Anche l’ultima fatica di Game Freak, però, non è esente da bug e problemi che hanno dato filo da torcere ai giocatori, soprattutto per quanto concerne la cattura di Cherrim.

POKEMON GO, IN ARRIVO FLABEBE, FLOETTE E FORGES DA CATTURARE A SAN VALENTINO

Cherrim impossibile da catturare? Bug risolto grazie a una patch

A causa di un bug, infatti, l’indice di cattura del pokemon Bocciolo crollerebbe quasi allo 0% nel momento in cui assume la “Forma Splendore”. Un problema praticamente irrisolvibile come testimoniato da alcuni utenti che, dopo ore intere passate a provare a catturarlo, si sono dovuti arrendere all’evidenza. Inoltre, Cherrim è il protagonista della missione secondaria 17 “Sbocciare o non sbocciare” e, chiaramente, risulta impossibile da giocare se non si riesce a catturare il pokemon. Fortunatamente, gli sviluppatori hanno rilasciato la patch correttiva 1.0.2 che ha colto l’occasione anche per introdurre delle migliorie, tra cui:

  • Risolto un problema in cui, mentre si giocava online, lo schermo rischiava di bloccarsi dopo aver raccolto un Borsello perduto oppure lanciando una sfera contenente un pokémon.
  • Risolto il bug che rendeva la cattura di Cherrim difficoltosa.
  • Sistemato un problema che bloccava un certo evento in una particolare missione, impedendo così allo scenario di procedere come previsto.
  • Risolto il problema che permetteva ai giocatori di ottenere determinati pokémon due volte anziché una sola, impedendo, allo stesso tempo, di ottenere altri determinati pokémon, che risultavano così non catturabili.

POKEMON ARCEUS LEGGENDE: COME E DOVE TROVARE TUTTI GLI UNOWN

Dove trovare Cherrim

Chiudiamo, infine, ricordando dove è possibile catturare Cherrim:

  • Landa Ossidiana: Foresta Lontana
  • Pendici Corona: Sorgente Recondita, Fonte Folletto e Caverna Primitiva
  • Acquitrino Vermiglio: Palude Boccalarga

POKEMON ARCEUS LEGGENDE, COME CATTURARE I LEGGENDARI E GLI ALPHA