Pokemon Arceus Leggende, come catturare i leggendari e gli alpha

4 Febbraio 2022 - Francesco Fragapane

Presentiamo una guida utile ai giocatori di "Leggende Pokemon: Arceus" su come catturare il Leggendario Arceus e incontrare i Pokemon Alpha.

Gioca a Superscudetto

Con l’uscita di “Leggende Pokemon: Arceus”, uno degli obiettivi dei giocatori è quello di catturare proprio Arceus, uno dei Pokemon Leggendari presente nel videogame ma non solo. Infatti, oltre a proporvi la guida per prendere Arceus, vi scriviamo anche tutto ciò che dovete sapere sui Pokemon Alpha.

POKEMON ARCEUS LEGGENDE, DOVE TROVARE CHERRIM

Come catturare Arceus nel videogame

Innanzitutto, occorre dapprima completare l’avventura principale del gioco e aver completato il Pokedex con tutte e 240 le creature che popolano la regione di Hisui. In quest’ultimo caso, fortunatamente, è necessario solo incontrare le diverse specie, senza dunque l’obbligo di averli catturati e farli evolvere. Una volta fatto questo, bisogna recarsi dal Professor Laven che, dopo le congratulazioni di rito, vi suggerirà di raggiungere il Tempio di Sinnoh. Una volta giunti sul posto, bisogna salire sulla piattaforma in cima al tempio, suonare il Flauto Celestica e finalmente potrete incontrare Arceus. Lo step di cattura andrà avanti per quattro diverse fasi, sino al momento in cui Arceus farà parte della vostra squadra.

POKEMON ARCEUS LEGGENDE, TUTTE LE CREATURE NEL POKEDEX

Tutto ciò che c’è da sapere sui Pokemon Alpha

All’interno del videogame, i giocatori devono sopravvivere in ambienti difficili. La più grande minaccia, però, è rappresentata dai Pokemon Alpha, non solo pericolosi ma anche ostici da affrontare. All’inizio del gioco, si viene a sapere che alcuni pokemon sono letteralmente andati “su tutte le furie”. Oltre ad avere dimensioni più grandi del normale, presentano anche statistiche elevate. Per individuare un pokemon Alpha basta vedere il colore degli occhi, che sono rossi luminosi. Sebbene siano difficili da affrontare, si possono comunque catturare ma non sarà facile.

Il metodo migliore per prenderli, oltre al solito uso di mosse di stato come il sonno o la paralisi, oltre a ridurre i loro PS, è quello di avvicinarsi di soppiatto alle loro spalle e usare le Gigaton Ball sbloccate al Galaxy Team Star Rank 7. Combinandole con le bacche di Oran, gli allenatori possono creare una trappola perfetta.

POKEMON ARCEUS LEGGENDE, COME TROVARE I CROMATICI O SHINY