Pes 2022, disponibile una versione beta: come scaricarla

24 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

Konami ha rilasciato una versione beta test online di Pes 2022: ecco come scaricarla e tutte le novità del gioco della prossima stagione

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Cresce l’attesa per l’uscita di Pes 2022, il nuovo capitolo della saga calcistica firmata Konami. La software house giapponese, a sorpresa, ha rilasciato una versione test “beta pubblica” accessibile a tutti del gioco della prossima stagione.

VIDEO ITALIA-GALLES 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Al momento la versione beta è stata rilasciata con la denominazione di “New Football Game” ma secondo i bene informati, il titolo di Konami potrebbe anche cambiare nome, abbandonare la sigla Pes Pro Evolution Soccer e chiamarsi eFootball 2022.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021

Pes 2022: come scaricare la versione beta

Quella rilasciata da Konami a sorpresa è una versione di test che in gergo tecnico viene definita una pre-alpha. Questo significa che la beta è ancora abbastanza lontana da quella che sarà poi la qualità del prodotto finale. Il rilascio della versione test serve a Konami per raccogliere dati, specialmente sulle performance online del titolo.

FIFA 22 E PES 2022: LE SQUADRE DELLA SERIE A IN ESCLUSIVA

Il prossimo Pes adotterà prer la prima volta il nuovo motore grafico Unreal Engine che sostituirà il Fox Engine. L’inedito motore grafico adottato dagli sviluppatori di Konami apporterà molte differenze al gioco rispetto alle versioni degli anni precedenti. Konami, inoltre, renderà possibile il matchmaking cross-gen che permette di giocare fra Playstation 4 o Playstation 5 oppure fra Xbox One e Xboxe Series X/S.

NAPOLI SU PES DAL 2023

La versione test del nuovo Pes può essere scaricata gratuitamente ed è disponibile fino a giovedì 8 luglio. Per scaricarla basta cercare “New Football Game Online Performance Test” sugli store di Playstation e Xbox. Una volta scaricata la beta, i giocatori potranno disputare un match online scegliendo tra le quattro squadre disponibili: la Juventus, il Barcellona, il Bayern Monaco e il Manchester United.