Pes 2021, Roma in esclusiva. Video

28 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Pes 2021, Roma in esclusiva. Video di presentazione dell'esclusiva del club giallorosso nella saga videoludica creata da Konami

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Nonostante Konami non abbia rinnovato le licenze di Inter e Milan, passate in esclusiva a EA Sports e Fifa, oltre alla Juventus Pes 2021 potrà vantare un’altra squadra italiana in esclusiva per i prossimi anni. Stiamo parlando della Roma, che precedentemente aveva un accordo di partnership proprio con Fifa ma che però, attualmente, si è legata al brand Konami per una collaborazione.

Pes 2021, Roma in esclusiva. Video

Proprio da pochissimo Konami ha mostrato infatti un video trailer nel quale viene appunto spiegato come la Roma sia diventata partner ufficiale di Pes. Nel filmato si vedono anche alcuni giocatori – cioè Spinazzola, Veretout, Mkhytarian e Mancini – parlare della partnership, con alternanza nei filmati di gioco. In virtù di questa collaborazione, in Pes 2021 saranno anche disponibili tre leggende della Roma. Si tratta del centrocampista Hidetoshi Nakata, dell’attaccante Gabriel Omar Batistuta e, immancabilmente, del numero 10 e bandiera del club Francesco Totti. I giocatori in questione potranno essere trovati e utilizzati nella modalità My Club.

Ecco un breve estrato del comunicato della Roma sull’avvenimento: “Il nome, lo stemma e i kit ufficiali dell’AS Roma saranno esclusiva assoluta della serie eFootball PES, facendo di eFootball PES 2021 SEASON UPDATE (PES 2021) – disponibile dal 15 settembre –  l’unico videogioco di calcio per console a includere il club giallorosso.

Lo Stadio Olimpico, casa del club giallorosso, sarà anch’esso una novità di PES 2021, essendo stato ricreato con precisione all’interno del gioco dai talentuosi designer di Konami. L’autenticità è un punto cardine della serie ed è per questo che l’azienda si impegna costantemente a offrire un’esperienza che renderà orgoglioso il popolo giallorosso”.

Ecco anche il trailer targato Roma, pubblicato proprio dai canali social ufficiali del club giallorosso:

PES 2021: KONAMI PERDE LE LICENZE DI INTER E MILAN