Pes 2021, niente Inter e Milan: Konami rinuncia alle licenze ufficiali

8 Luglio 2020 - Francesco Fragapane

Pes 2021, niente Inter e Milan: Konami rinuncia alle licenze ufficiali. Brutta notizia per quanto concerne il titolo videoludico

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Cattive notizie per quanto concerne Pes 2021, nuovo titolo calcistico di Konami, in ambito licenze. A quanto pare, infatti, proprio Konami ha comunicato – tramite una nota ufficiale – che le licenze ufficiali di Inter e Milan, le due squadre di Milano, non sono state rinnovate. Di conseguenza, salvo accordi dell’ultima ora, le due compagini italiani dal prossimo videogioco saranno non licenziate (anche se i giocatori dovrebbero essere quelli originali).

Pes 2021, niente Inter e Milan: Konami rinuncia alle licenze ufficiali

Ecco il comunicato di Konami a riguardo: “Il contratto di licenza con FC Internazionale Milano e AC Milan non verrà rinnovato. Ciò però, non avrà alcuna influenza sui giocatori myClub acquisiti che potranno essere comunque utilizzati in gioco. Per quanto riguarda i prossimi videogiochi di calcio di Konami, vi preghiamo di attendere i prossimi annunci futuri. FC Internazionale Milano e AC Milan sono stati dei forti sostenitori della serie di eFootball PES e auguriamo ai due club il meglio per il loro futuro”. Nonostante questo, le leggende del Milan e dell’Inter in myClub continueranno dunque a esserci.

PES 2021, LICENZE SCADUTE PER INTER E MILAN: SCELTI I NUOVI NOMI

Un brutto colpo dunque per il titolo Konami, che già rispetto a FIFA di EA Sports può vantare un bugdet minore e dunque possibilità più limitate in ambito di licenze ufficiali. Konami ha però voluto anche precisare che nei prossimi anni verranno impostate partnership esclusive nuove, oltre che confermate molte altre sempre nell’ambito dei Pes. Probabile dunque, a questo punto, che possa essere proprio EA Sports ad approfittarne, con Inter e Milan che quindi potrebbero essere licenziate in esclusiva soltanto sul gioco di FIFA. Destino diverso potenzialmente invece per quanto concerne San Siro. Lo stadio infatti, per quanto riguarda la licenza, fa capo al Comune. Di conseguenza, l’impianto Giuseppe Meazza di Milano potrebbe comunque essere presente nei prossimi giochi di Pes.

CALL OF DUTY BLACK OPS COLD WAR 2020: I LEAK

CALL OF DUTY WARFARE E WARZONE PATCH E AGGIORNAMENTO: LE FOTO