Pes 2020, l'Italia vince Euro 2020

25 Maggio 2020 - Enrico Gorgoglione

Gli azzurri sono Campioni d'Europa nel primo torneo ufficiale di Pes 2020. Battuta la Serbia in finale.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’Italia è Campione d’Europa… su eFootball Pes 2020. Gli azzurri, rappresentati da Rosario “Npk_02” Accurso, Nicola “nicaldan” Lillo, Carmine “Naples17x” Liuzzi e Alfonso “AlonsoGrayfox” Mereu, sono riusciti a battere la fortissima Serbia in finale domenica sera, aggiudicandosi il successo in questo primo storico torneo. I quattro portano a casa un montepremi di 40mila euro.

Non è stato un percorso facile quello dei ragazzi italiani. In semifinale hanno battuto la Francia con grande fatica: il successo è arrivato solo ai rigori e grazie all’errore di un player francese che ha tentato il pallonetto. Donnarumma ha parato e ha portato in finale l’Italia.

FIFA 21 RATINGS: I GIOCATORI MIGLIORATI

CALCIOMERCATO INTER, LE ULTIME NEWS

Pes 20, Italia campione d’Europa: il video

I ragazzi avevan già affrontato la Serbia nel girone B. La finale si giocava al meglio delle cinque, ma non è stato necessario arrivare fino in fondo. Infatti i quattro italiani sono riusciti a vincere tre partite a uno e hanno portato a casa anzitempo il torneo. Decisiva la rete sul finale di Lorenzo Insigne.

Non sono quindi mancate le emozioni, nonostante si tratti di eSports. L’Italia si è tolta una bella soddisfazione grazie ai quattro ragazzi che sono riusciti nell’impresa. Tutti si sono complimentati: su Twitter infatti sono arrivati i post di Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale azzurra, e anche di Roberto Mancini, il nostro commissario tecnico. Insomma, un successo importante nel primo torneo organizzato da Pes per avvicinare gli utenti alla patch in arrivo il prossimo 4 giugno, quella che implementerà all’interno del videogame la modalità Euro2020. Che però nella realtà, causa Covid-19, si giocherà nell’estate 2021.