Pac-man 99, il video trailer e tutti i dettagli

9 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

Finalmente disponibile Pac-Man 99 in esclusiva su Nintendo Switch, lo storico videogame che si aggiorna con un Battle Royale molto divertente

Gioca a Superscudetto

L’uscita di PacMan 99 è ormai ufficialmente. Si tratta del primo titolo multiplayer dello storico franchise ed è disponibile su Nintendo Switch. La casa produttrice ha annunciato l’uscita con un video trailer sui propri canali social. Il videogioco è basato su una sfida fra 99 giocatori di Pac-Man, i quali si sfideranno fra loro fino a quando non ne resterà solo uno. Sui social si è scatenata la curiosità dell’utenza, in particolar modo quella dei più nostalgici, legati ad un gioco che ha accompagnato per tanti anni l’adolescenza e l’infanzia di molti.

FIFA 21 FUT, COME MIGLIORARE IN MODALITA’ CARRIEA

Pac-Man è infatti uno dei titoli più vecchi di sempre (circa 40 anni) e, per dargli una ringiovanita, la Bandai Namco ha deciso di farne un Battle Royale, proprio come i recenti e modernissimi Fortnite, Apex e altri. Ma come si eliminano gli altri giocatori? Grazie ai Jammer Pac-Man, è possibile effetture dei blocchi nei labirinti, oppure con una pallina molto potente per sconfiggere i temibili fantasmi. Questi Jammer Pac-Man, come detto, ostruiranno il cammino degli avversari e lo rallenteranno; così per loro sarà più difficile liberarsi dall’inseguimento dei fantasmi e mangiare le palline.

INFORTUNIO SPINAZZOLA: LE ULTIME NEWS

Pac-Man 99 su Nintendo Switch: come si gioca

A proposito delle palline. Queste, oltre a rendere più vulerabili i fantasmi, danno anche alcune abilità speciali a PacMan: ad esempio, andrà più veloce, oppure avrà la possibilità di inviare più Jammer PacMan nei labiriti degli avversari. Ogni abilità ha però anche un svantaggio, ecco perché per portare a casa la vittoria reale servirà anche una strategia, oltre alle abilità tecniche.

VIDEOGIOCHI IN USCITA NEL 2021: LA LISTA COMPLETA

Al lancio del videogame (ripetiamo, è un’esclusiva per Nintendo Switch) ci sarà un bundle di contenuti scaricabili a pagamento che arricchiranno l’esperienza di gioco. Ci saranno infatti delle modalità aggiuntive coem, ad esempio, la Battle Royale offline contro la CPU, perfetta per allenarsi prima di gettarsi nella mischia; in questi contenuti aggiuntive ci sarà anche la possibilità di sfidare gli amici, oltre a skin e altri oggetti.

AJAX-ROMA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS