Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Nintendo Switch ha lanciato ormai da un anno il suo servizio Online, ovviamente a pagamento. Un servizio che, comprensibilmente, dovrebbe offrire dei vantaggi a chi ne usufruisce. Per ogni videogiocatore che può vantare una console Switch effettivamente sono presenti non solo delle migliorie ma anche delle offerte valide a livello videoludico, con un prezzo tutto sommato conveniente e contenuto.
THE ELDER SCROLLS: BLADES SU NINTENDO SWITCH GRATIS
LEAGUE OF LEGENDS, RILASCIATA PATCH 10.10
Nintendo Switch Online: cos’è e come funziona l’abbonamento al servizio premium
Nintendo Switch Online è, come detto, un abbonamento premium per i possessori di Nintendo Switch. Con questo servizio premium c’è la possibilità di accedere ad alcuni titoli della piattaforma potendo – come intibuile – giocare online, sfidando amici e conoscenti oppure scegliendo anche le opzioni di cooperazione durante i giochi. Alcuni titoli sono stati proposti anche in termini gratuiti, mentre altri ovviamente a pagamento.
Ci sono poi giochi che possono essere giocatori tranquillamente anche senza servizio online ma che però, in questo caso, perdono sicuramente qualcosa in termini di apprezzamento e giocabilità. Attraverso il servizio premium, peraltro, sarà possibile anche giocare a vecchi titoli per NES e SNES. Purtroppo, a livello di salvataggi, non esiste la possibilità di poterli fare in cloud. Quindi, se la console si dovesse rompere, ogni salvataggio andrebbe perso.
Un altro piccolo problema di Nintendo Switch Online riguarda la mancanza di server dedicata. Di conseguenza, i giocatori che vorranno sfidarsi dovranno farlo reggendo tutto su una connessione P2P (peer to peer), ovvero una tipologia di connessione non proprio affidabilissima per quanto concerne le sfide online.
A livello di prezzo, invece, Nintendo Switch Online mostra di certo un’importante convenienza. Un mese di abbonamento costa infatti 3,99 euro, mentre 3 mesi costano 7,99 euro. Qualora si volesse invece sottoscrivere un abbonamento annuale, si dovrebbe pagare 19,99 euro al mese, mentre se la tipologia di abbonamento è formato famiglia, il prezzo aumenta fino a 34,99 euro al mese.
APEX LEGENDS, LE ABILITA’ DI LOBA
PS4, I GIOCHI DI APRILE PIU’ SCARICATI
FORTNITE SU XBOX SERIES X E PS5? LE INDISCREZIONI

