Nintendo Switch, aggiornamento 10.0.3 disponibile per il download

26 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

Nintendo Switch, aggiornamento 10.0.3 disponibile per il download. Ecco come funziona il nuovo aggiornamento per la console

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Come annunciato in precedenza, sembra essere disponibile l’atteso aggiornamento 10.0.3 per Nintendo Switch. Ovviamente l’aggiornamento è disponibile per tutte le versioni di questa console Nintendo. Non ci sono però grossissime novità: infatti, questo è solo un semplice aggiornamento di routine che, in realtà, non aggiunge moltissimo all’esperienza di gioco su Nintendo Switch. L’aggiornamento va comunque scaricato per motivazioni che riguardano la fruizione online di tutti i titoli che compongono il parterre della console.

Nintendo Switch, aggiornamento 10.0.3 disponibile per il download

Ma di cosa si tratta nello specifico? In effetti di update che vanno a dare correzioni per quanto riguarda problemi del sistema operativo o addirittura falle di sicurezza e problemi di software legati in qualche modo alla console. A livello concreto, però, i piccoli miglioramenti offerti da patch come questa generalmente non vengono nemmeno notati dal videogiocatore.

NINTENDO SWITCH: NUOVI GIOCHI “SORPRENDENTI” IN ARRIVO

Anche in questo caso, la versione 10.0.3 non fa altro che modificare qualche piccola dimenticanza o risolvere dei problemi di conto minore. L’aggiornamento in questione è obbligatorio per poter accedere ai servizi online. Di conseguenza, chiunque vorrà provare l’esperienza online con Nintendo Switch dovrà per forza aggiungere questa patch. Dal momento in cui ci si collega a internet arriverà l’avviso.

Basterà poi scaricare il tutto con tempistiche non troppo lunghe per poter godere nuovamente del comparto online di Nintendo Switch, console che sta facendo togliere un sacco di soddisfazioni alla casa videoludica dopo qualche passo indietro precedente, ad esempio quello commesso con Wii U. Se la console precedente è stata in effetti rigettata dal pubblico, Nintendo Switch pare invece aver conquistato i cuori di moltissimi videogiocatori in giro per il mondo. Un vero successo per Nintendo che dimostra ancora una volta di saper venire incontro alle esigenze del suo pubblico.

PS5, LE CARATTERISTICHE TECNICHE SPIEGATE IN UN VIDEO

PS4, I GIOCHI IN OFFERTA PER I DAYS OF PLAY

XBOX SERIES X, IL CONTROLLER A CONFRONTO CON IL JOYSTICK DI PS5