Nintendo Switch, 51 Worldwide Games: data uscita, anteprima e migliori giochi da provare

22 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

Nintendo Switch, 51 Worldwide Games: data uscita, anteprima e migliori giochi da provare per la console in questa offerta faraonica

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Grande offerta per i videogiocatori di Nintendo Switch. Per la console sta infatti arrivando 51 Worldwide Games, ovvero una collezione di grandi classici Nintendo rivisti però come giochi da tavolo. Nintendo Switch 51 Worldwide Games è in uscita in tempi relativamente brevi, poiché sarà disponibile dal 5 giugno di quest’anno. Ecco dunque in cosa consiste questo nuovo progetto legato a Nintendo.

Nintendo Switch, 51 Worldwide Games: data uscita, anteprima e migliori giochi da provare

Come detto, 51 Worldwide Games è una sorta di collezione di giochi da tavolo ma virtuali. I giochi proposti – originali o emuli di titoli importanti – sono non solo molti ma anche svariati per quanto concerne tema e metodica. Si passa infatti dai semplici passatempo agli strategici, fino a quelli che richiedono un maggiore impegno e o una concentrazione superiore di azione. Presenti ovviamente alcuni grandi classici: tra questi, si potrà giocare a dama, scacchi, backgammon e poker. Ci sono anche giochi che guardano un po’ più da vicino alla cultura orientale e persino alcuni dal tratto più esotico. Uno per esempio – Mancala – è un gioco africano.

NINTENDO SWITCH: NUOVI GIOCHI “SORPRENDENTI” IN ARRIVO

L’occasione di giocare a 51 Worldwide Games è anche quella di imparare nuovi giochi di altre parti del mondo, ai quali magari senza questa nuova offerta sarebbe stato difficile poter approcciare. Ovviamente i giochi saranno accompagnati anche da letture e curiosità sulla loro storia e sulle modalità più importanti. Non mancano persino le simulazioni sportive: si va dal basket al baseball, dalle freccette al gol. E c’è anche il tennis. Inutile dire che molti aspettano con interesse la data del 5 giugno per comprendere se l’idea Nintendo possa risultare vincente o meno. Nel frattempo, almeno in “anteprima”, 51 Worldwide Games promette certamente un’abbondanza che non può non far piacere ai videogiocatori.

PS4, FINAL FANTASY 14 GRATIS SU PLAYSTATION STORE

FIFA 21, NUOVO TRAILER NON UFFICIALE

SONY, PS5 100 VOLTE PIU’ VELOCE