New World, trucchi e consigli per iniziare a giocare

12 Ottobre 2021 - Francesco Fragapane

New World è finalmente disponibile interamente: ecco una guida con tutti i consigli per affrontare al meglio l'avventura nel videogioco.

Gioca a Superscudetto

Dopo diversi periodi di prova tra beta, testing e schede video fuse, adesso New World è disponibile interamente e, per questo motivo, è giunto il momento di dare alcuni consigli da seguire per approcciarsi al gioco in maniera utile e costruttiva.

Aumentare di livello velocemente

New World ricompensa il giocatore con punti esperienza in una miriade di modi diversi, tra cui:

Quest: sono la maggior fonte di punti esperienza del gioco. Per salire “velocemente” di livello, sarebbe opportuno completare tutte le quest secondarie durante il tragitto.

Leggere la lore del gioco: se il giocatore si mette a leggere ogni pergamena avvolta da un’area blu, guadagnerà un po’ di esperienza. Per farlo, basterà premere il tasto “T” quando si passa vicino ad esse.

Usare il bonus PVP: tale bonus è attivabile a piacimento e aumenta del 10% i punti esperienza conquistati per un qualsiasi motivo, a patto di essere consapevoli che si diventa più vulnerabili ai colpi degli avversari.

Farmare la quest di fazione: dopo essere arrivati al livello 10 ed essersi uniti a una delle tre fazioni del gioco, sarà possibile partecipare a sei diverse che vengono aggiornate in maniera quotidiana. Le prime tre quest che si completano durante il giorno offrono esperienza raddoppiata.

Craftare: craftando oggetti come pozioni, armi, strutture per l’insediamento, si otterrà rapidamente dell’esperienza extra.

Fare le spedizioni: sono missioni per cinque giocatori con una miriade di minacce nel mezzo. In ordine sono:

1. Amrine Excavation | Windsward | Lv. 25
2. Starstone Barrows | Everfall | Lv. 35
3. The Depths | Restless Shore | Lv. 45
4. Dinasty Shipyard | Ebonscale Reach |Lv. 55
5. Garden Of Genesis | Edengrove | Lv. 60
6. Lazarus Instrumentality | Reekwater | Lv. 60

GTA TRILOGY IN USCITA SU ANDROID E IOS NEL 2022

Come effettuare il viaggio rapido in New World

Per viaggiare rapidamente è necessario utilizzare l’Azoth, minerale con poteri magici che si utilizza per aumentare la forza degli equipaggiamento o per ottenere abilità passive. L’Azoth è una ricompensa piuttosto rara e, finché non saranno inseriti nel gioco metodi per farmarlo in maniera rapida, occorre risparmiare il più possibile. Addirittura, se c’è l’urgenza di viaggiare subito verso un insediamento, conviene morire con il proprio personaggio per poi respawnare dentro lo stesso insediamento.

Cosa sono gli assedi

Gli assedi sono lo strumento con cui le compagnie presenti rivendicano il controllo degli insediamenti. Tali eventi sono battaglie chiuse 50 vs 50 alle quali si può partecipare solo tramite invito. L’assedio è diviso in fasi e passare da una all’altra richiede la conquista e il controllo di tre diversi punti di cattura. Se non si riesce a portare a termine queste azioni, allora l’assedio sarà vinto dai difensori.

Sia se si gioca come attaccanti o difensori, sarà possibile utilizzare armi di assedio o da difesa come cannoni, lanciafiamme, baliste, cannoni esplosivi. Tali armi si possono acquistare prima dell’assedio attraverso una valuta speciale chiamata battle tokens, guadagnabile uccidendo altri giocatori o comportandosi in maniera benefica nel corso dell’assedio.

NEW WORLD, LA MAPPA SVELATA DA UN LEAK

Investire sul mattone in New World

In New World si può addirittura comprare e decorare casa. Esistono 4 tipologie diverse: tanto più è costosa la casa, tanti più oggetti si possono immagazzinare all’interno. Arredando la casa, inoltre, si entrerà in automatico in una specie di classifica con gli altri proprietari. In New World è possibile acquistare tre diverse case ai livelli 20, 40 e 60, pagando una tassa sulla proprietà.

Conosci il tuo nemico

Infine, in New World i mostri sono suddivisi in 5 famiglie differenti. Se il mostro è debole ai nostri attacchi, il numero dei danni apparirà in giallo con freccia verso l’alto ma, se fosse resistente, apparirà in blu con freccia verso il basso. Queste le tipologie di avversari presenti:

1. Ancients
2. Angry Earth
3. Angry Corrupted
4. The Lost
5. Beasts

NEW WORLD, ECCO L’UPDATE 1.01: SERVER RADDOPPIATI E TUTTE LE NOVITÁ