League of Legends Wild Rift: il primo video gameplay

1 Giugno 2020 - Francesco Fragapane

Ecco il primo video gameplay di League of Legends: Wild Rift, la nuova versione del videogame per mobile e console.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Riot Games è pronta a lanciare League of Legends: Wild Rift, la versione del famoso videogame per PC per mobile e console. C’era grande curiosità in merito a questa nuova uscita, e adesso abbiamo finalmente la possibilità di dargli un’occhiata concreta. La casa produttrice infatti ha pubblicato il primo video gameplay di questo nuovo gioco. Nuovo sì, perché in diversi aspetti presenta delle modifiche rispetto a quello a cui tutti siamo abituati.

NINTENDO SWITCH, I GIOCHI MIGLIORI DI GIUGNO 2020

PS5 IN USCITA: SARA’ RETROCOMPATIBILE

League of Legends: Wild Rift, le prime immagini

In primis il sistema di combattimento PvP, incentrato in sfide in arena 5 contro 5. Per questo Wild Rift gli sviluppatori hanno dovuto fare un grosso lavoro per adattare l’interfaccia e il sistema di controlli ai touchscreen degli smartphone e ai pad delle console. Per questo motivo gli americani hanno già deciso di organizzare una fase di Alpha Testing (per iniziare soltanto sui sistemi Android): un modo utile per raccogliere informazioni, feedback e suggerimenti sullo sviluppo del progetto. Questi test dovrebbero iniziare a breve.

Nel video pubblicato da Riot Games si può vedere un’altra importante introduzione che farà felici i videogiocatori. Infatti sarà possibile ottenere gratuitamente ogni eroe attraverso la progressione dell’esperienza di gioco. Chiaramente, però, non mancano le micro-transizioni: infatti sarà possibile sbloccare i personaggi tramite il negozio interno.

Novità che fanno di questa nuova versione di League of Legends un prodotto di grande interesse. Gli amanti del famoso videogioco per PC infatti non vedono l’ora di poter toccare con mano il prodotto e provarlo. Non ci resta altro che attendere ancora qualche settimana.