League of Legends, Wild Rift in arrivo su mobile

18 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

League of Legends, Wild Rift in arrivo su mobile: ecco tutte le novità formato mobile del famosissimo gioco, molto amato dagli utenti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Attraverso una dose massiccia di pubblicità e annunci su Google Play, si sta sponsorizzando moltissimo l’arrivo su mobile di League of Legends Wild Rift. Si tratta della versione mobile del noto gioco MOBA. Secondo quanto viene specificato proprio dagli annunci sullo store, la primissima versione alfa del gioco dovrebbe arrivare nel mese di giugno in anteprima per le community di Brasile e Giappone.

XBOX SERIES X IN USCITA: GIOCHI ANNUNCIATI E RUMOR

APEX LEGENDS, IN ARRIVO LEGGENDA ISPIRATA A OCTANE?

League of Legends, Wild Rift in arrivo su mobile

Serviranno ovviamente specifiche minime per portare le prestazioni del gioco a un livello ottimale. In particolare, per giocare a League of Legends Wild Rift gli utenti saranno “costretti” ad avere almeno 1,5 gb di RAM, un processore Qualcomm Snapdragon 410 e Adreno 306 GPU. Per chi invece giocherà il titolo su una piattaforma mobile iOS, l’equivalente delle caratteristiche richieste per questo titolo sarebbe quello di possedere l’equivalente di un iPhone 6 o di una versione successiva. Ovviamente, così come spiegato anche dagli sviluppatori del gioco su una nota poi condivisa sui social, l’obiettivo primario è uno solo. Ossia quello di rendere League of Legends Wilf Rift accessibile a tutti, senza per questo compromettere il gameplay o dare problemi ai videogiocatori per la gestione del gioco.

Sono stati promessi inoltre nuovi dettagli per la fine di maggio. Anche se, almeno al momento, non è dato sapere quando il gioco sarà disponibile per tutti gli utenti del mondo. Per quanto riguarda invece il LOL tradizionale, sono stati annunciati dei miglioramenti per quanto riguarda la categoria dei tiratori. In particolare, questi ultimi si vedranno aumentare i punti salute base. Ci sono però tre campioni – ovvero Lucian, Kalysta e Vayne – che riceveranno addirittura migliorie più specifiche delle quali si avranno notizie soltanto successivamente. Aumenta dunque la longevità di League of Legends, titolo sempre molto amato. E il nuovo capitolo su mobile promette di fare scintille.

PS5 IN USCITA: CONTROLLER E JOYSTICK

PS4, I GIOCHI IN USCITA DAL 19 AL 23 MAGGIO