League of Legends, arrivano le pubblicità sugli stendardi

28 Maggio 2020 - Francesco Fragapane

League of Legends, arrivano le pubblicità sugli stendardi. Novità importante e forse anche polarizzante per l'amatissimo videogioco

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Una novità importante ma potenzialmente poralizzante per il pubblico dovrebbe arrivare su League of Legends, uno dei videogiochi MOBA più amati e giocati di sempre. A quanto pare, infatti, Riot Games avrebbe consentito ai suoi partner commerciali di aggiungere all’interno del gioco una pubblicità del proprio brand, che si dovrebbe trovare all’interno della mappa di gioco delle partite.

League of Legends, arrivano le pubblicità sugli stendardi

Una mossa molto intelligente perché League of Legends è sostenuto da svariati partner commerciali (addirittura più di 50) e di conseguenza integrarli nel gioco potrebbe essere un’ottima mosa. La pubblicità dovrebbe avvenire attraverso gli Stendardi Arena della Landa degli Evocatori, che rappresenteranno quindi il brand in questione in vari punti strategici. In questa maniera, la pubblicità sarà simile a quella presente anche in molti sport tradizionali negli impianti in cui si svolgono le prestazioni sportive.

Altro dato positivo è che i giocatori professionisti, durante le competizioni, continueranno a vedere la normal struttura della Landa. Le pubblicità, infatti, saranno visibili solo dagli spettatori a casa, in modo tale da non consentire distrazioni o disturbi per chi sta intraprendendo la partita. L’obiettovo ovviamente è quella di creare un’esperienza di gioco particolare che renda i tornei e gli eventi legati a League of Legends come dei veri e propri appuntamenti sportivi. Ovviamente la pubblicità aiuterà sia il gioco in sé che i brand lanciati ad aumentare la loro popolarità.

La decisione, ovviamente, potrebbe non piacere a tutti. La mossa di marketing da parte di Riot Games sembra però poter funzionare. Non resta che attendere riscontri concreti quando la situazione diventerà ufficiale durante gli eventi di League of Legends. Che ovviamente, nel frattempo, continua a essere giocatissimo in tutto il mondo.

APEX LEGENDS SEASON 5, I TRUCCHI DEI PROFESSIONISTI

CAPTAIN TSUBASA PER PS4 E NINTENDO SWITCH, VIA AI PREORDINI

FIFA 20, TOTS SERIE A PER ULTIMATE TEAM: PREMI E SOLUZIONI