GTA 5 e 6, le differenze tra le due versioni

9 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Le differenze tra GTA 5 e GTA 6, le due versioni della saga Grand Theft Auto giocata da milioni di gamer in tutto il mondo

Gioca a Superscudetto

Continuano a susseguirsi i rumors legati all’uscita di GTA 6, il nuovo capitolo del celebre gioco di Rockstar che nel corso degli anni ha regalato ore e ore di divertimento a milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Sono usciti leak che anticipano le caratteristiche di un titolo di successo atteso in lungo e in largo.

GTA 6 IN USCITA: I LEAK SVELANO I DETTAGLI

Si comincia dall’ambientazione, da sempre la caratteristica che contraddistingue ogni titolo di GTA. Per il sesto capitolo, le avventure dovrebbero svolgersi a Vice City, alter ego di Miami. L’ambientazione trasporterà i giocatori nella Florida degli anni ’70.

Le differenze tra GTA 5 e GTA 6

La mappa si annuncia densa di elementi e con una storia lunghissima di ben 60 ore. Torneranno anche i contenuti per adulti: GTA 6 si baserà su una tecnologia che è l’evoluzione di quella di Red Dead Redemption 2. Previsti, come sempre, tanti easter egg, un sistema morale e un’intelligenza avanzata. I giocatori avranno la possibilità di scegliere tra due modalità grafiche, una delle quali a 60FPS.

GTA 5 GRATIS: LINK PER IL DOWNLOAD

Sono tante le differenze con GTA 5. Il quinto capitolo di Grand Theft Auto, infatti, non era ambientato in Florida, bensì nello stato immaginario di San Andreas e nella città immaginaria di Los Santos che corrispondono rispettivamente alla California e a Los Angeles. Rispetto al sesto capitolo, era diversa anche l’ambientazione temporale: in GTA 5 le avventure si svolgevano nell’anno 2004.

GTA 6: COME LO VORREBBERO I GIOCATORI

L’uscita di GTA 6 è prevista entro ottobre del 2023. Secondo quanto trapelato fino ad ora, la mappa sarà ancora più grande delle versioni precedenti. In totale dovrebbe essere di 103 chilometri quadrati dove poter passare ore di divertimento allo stato pure.