God of war su Ps5: velocità migliorata con l'ultima patch

16 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

L'ultimo aggiornamento di "God of War" ha reso il gioco perfetto su PlayStation 5. Risultati eccellenti che fanno ben sperare in vista del sequel, "Ragnarok"

Gioca a Superscudetto

L’ultimo aggiornamento per God of War da parte di Santa Monica Studio risale al 2 febbraio 2021. Nessun nuovo contenuto aggiunto al gioco, dal momento che l’obiettivo era quello di migliorare in maniera netta l’aspetto grafico e prestazionale del celebre titolo. Sguardo rivolto al mondo PS5 e, dunque, next-generation.

God of War può dunque girare serenamente a 60 fps dopo il lavoro svolto dal team, come confermato da Digital Foundry, che ha registrato i risultati ottenuti, che garantiscono un’esperienza di gioco magnifica.

VIDEO INTER-LAZIO 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

God of War, precedenti versioni

Gli ultimi aggiornamenti erano fermi a quelli eseguiti per PS4 Pro, che consentiva al gioco di girare a 1080p a 60 fps. Chi fosse intenzionato a optare per la versione 4K, invece, doveva accontentarsi di 30 fps. Questo aggiornamento porta di fatto God of War nella nuova generazione, aprendo le porte a quello che potrà essere il risultato finale del sequel tanto atteso di questo titolo.

La patch in questione è la 1.35 e, al netto di piccoli cali impercettibili che si verificano durante alcune cutscene, il risultato finale è perfetto. Performance da sogno che fanno ben sperare per il futuro, essendo questo il frutto delle retro compatibilità, e non di un titolo ideato per la next-gen.

GAMESTOP, NUOVA DISPONIBILITÀ PS5

God of War 2 Ragnarok

Il secondo capitolo di “God of War” è senza dubbio uno dei titoli più attesi tra quelli in fase di sviluppo. Annuncio a sorpresa durante lo showcase di settembre e hype spedito alle stelle da Hermen Hulst, attuale capo di Sony Interactive Entertainmente Worldwide Studios. Questi ha infatti indicato God of War 2 come il suo titolo più atteso: “Non vedo l’ora possiate vedere costa sta facendo Santa Monica”. Il titolo è atteso nel corso del 2021, in esclusiva per PS5. Nessuna data annunciata ancora, ma la speranza è che per allora le console di nuova generazione siano tornate disponibili in negozio.

CALL OF DUTY COLD WAR: COME VEDERE I NEMICI ATTRAVERSO I MURI