God of war su Ps5: velocità migliorata con l'ultima patch

16 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

L'ultimo aggiornamento di "God of War" ha reso il gioco perfetto su PlayStation 5. Risultati eccellenti che fanno ben sperare in vista del sequel, "Ragnarok"

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

L’ultimo aggiornamento per God of War da parte di Santa Monica Studio risale al 2 febbraio 2021. Nessun nuovo contenuto aggiunto al gioco, dal momento che l’obiettivo era quello di migliorare in maniera netta l’aspetto grafico e prestazionale del celebre titolo. Sguardo rivolto al mondo PS5 e, dunque, next-generation.

God of War può dunque girare serenamente a 60 fps dopo il lavoro svolto dal team, come confermato da Digital Foundry, che ha registrato i risultati ottenuti, che garantiscono un’esperienza di gioco magnifica.

VIDEO INTER-LAZIO 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

God of War, precedenti versioni

Gli ultimi aggiornamenti erano fermi a quelli eseguiti per PS4 Pro, che consentiva al gioco di girare a 1080p a 60 fps. Chi fosse intenzionato a optare per la versione 4K, invece, doveva accontentarsi di 30 fps. Questo aggiornamento porta di fatto God of War nella nuova generazione, aprendo le porte a quello che potrà essere il risultato finale del sequel tanto atteso di questo titolo.

La patch in questione è la 1.35 e, al netto di piccoli cali impercettibili che si verificano durante alcune cutscene, il risultato finale è perfetto. Performance da sogno che fanno ben sperare per il futuro, essendo questo il frutto delle retro compatibilità, e non di un titolo ideato per la next-gen.

GAMESTOP, NUOVA DISPONIBILITÀ PS5

God of War 2 Ragnarok

Il secondo capitolo di “God of War” è senza dubbio uno dei titoli più attesi tra quelli in fase di sviluppo. Annuncio a sorpresa durante lo showcase di settembre e hype spedito alle stelle da Hermen Hulst, attuale capo di Sony Interactive Entertainmente Worldwide Studios. Questi ha infatti indicato God of War 2 come il suo titolo più atteso: “Non vedo l’ora possiate vedere costa sta facendo Santa Monica”. Il titolo è atteso nel corso del 2021, in esclusiva per PS5. Nessuna data annunciata ancora, ma la speranza è che per allora le console di nuova generazione siano tornate disponibili in negozio.

CALL OF DUTY COLD WAR: COME VEDERE I NEMICI ATTRAVERSO I MURI