God of War, il video confronta le versioni per PS5 e PS4

3 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Il famoso gioco God of War è differente nella versione PS5 rispetto alla Ps4 e alla PS4 Pro

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

La differenza c’è e si nota. Sono tanti dettagli a fare la differenza. Il famoso gioco God of War è differente nella versione PS5 rispetto alla Ps4 e alla PS4 Pro. Il gioco, per gli utenti, è disponibile tramite PlayStation Plus Collection. La domanda di tutti gli appassionati è ovviamente la seguente: qual è la reale differenza rispetto alle versioni precedenti?

VIDEO CALCIOMERCATO SERIE A: TUTTI I TRASFERIMENTI DI GENNAIO

God of War: il paragone tra PS4 e PS5

El AnalistaDebits ha incentrato la differenza curando e soffermandosi sui particolari, lo ha fatto con un confronto video tra le tre versioni di God of War. A quanto pare, il gioco su PS4 raggiunge massimo 30FPS a 1080p. Per la PS4 Pro, invece, ci sono due modalità: risoluzione (4k e 30FPS) oppure Framerate a 1080 p e fino a un massimo di 60FPS. Nella seconda modalità PS4 Pro è in grado di raggiungere i 60 FPS e viaggia tra i 40 e i 50 frame per secondo. Cosa cambia, invece, adesso?

Grazie alla patch next, God of War su PS5 è in grado di offrire un 4K checkboard con 60 FPS granitici. Non ci sono fluttuazioni visibili ad occhio nudo e questa è, ad esempio, una bella differenza. Dunque, è migliore la qualità dell’immagine e si tratta del modo migliore per giocare all’ultima opera di SIE Santa Monica Studio.

Non solo la grafica. A cambiare, tra le due versioni, sono anche i tempi di caricamento. Su PS5 servono 22 secondi mentre ne servono il doppio, tra i 46 e i 49 secondi, per le altre due versioni. Per quanto riguarda il texture, invece, non vi sono particolari cambiamenti tra ombre e sistemi di illuminazione.