God of War, nuova patch su PS5: si giocherà in 4k

2 Febbraio 2021 - Enrico Gorgoglione

Nuova modalità per God of War grazie alla nuova patch annunciata da Sony Santa Monica, un aggiornamento atteso dai fan del videogioco

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Sony Santa Monica ha annunciato con un post sul sito ufficiale l’arrivo di una patch gratuita attesissima per gli appassionati e i seguaci della saga God of War. Il capitolo del 2018, premiato all’epoca Game of The Year, offrirà pieno supporto all’hardware di Playstation 5. L’update sarà scaricabile sia dai possessori del gioco che dagli abbonati a PlayStation Plus e permetterà di attivare nuova opzione grafica in grado di trarre vantaggio dalla potenza della console di casa Sony. A differenza della versione PS4 Pro, l’aggiornamento porterà God of War ad una risoluzione 4K in checkerboard a 60 FPS. Tale risoluzione nasce da una tecnica capace di upscalare un’immagine a bassa risoluzione fino a raggiungere la definizione stabilita (Checkerboard Resolution).

Video Calciomercato, cosa è successo in Serie A a gennaio 2021

La storia di God of War 2018

L’opzione che si sbloccherà con l’update gratuito si chiama Prestazioni migliorate e unirà il meglio delle modalità retrocompatibili attualmente presenti (grafica e prestazioni). L’azienda ha specificato anche che sarà possibile tornare alla tradizionale modalità originale presente su PlayStation 4 Pro in ogni momento. Queste le parole del Santa Monica Studio: “Il lancio di PlayStation 5 è stato un momento emozionante per tutti qui a Santa Monica Studio! Siamo stati particolarmente felici di vedere tutti i giocatori approfittare della retrocompatibilità per provare God of War sul nuovo hardware; così come coloro che lo hanno giocato per la prima volta tramite la PlayStation Plus Collection!”. Il capitolo del 2018 di God of War vede il protagonista Kratos lasciare la Grecia e arrivare in Scandinavia. In questo contesto conosce una donna dalla quale ha un figlio di nome Atreus. Dopo la morte della madre, è compito di Kratos addestrare il figlio alla sopravvivenza ma vengono attaccati dagli Dei Norreni che sanno della vera identità di Kratos.

Genshin Impact, aggiornamento 1.3 in arrivo: tutti gli eventi previsti