Ps5 e Ps4, i giochi gratis con Playstation Plus di ottobre

30 Settembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Tutti i giochi gratuiti messi a disposizione da PlayStation per gli abbonati Plus. Ecco quali sono e quando poterli scaricare

Gioca a Superscudetto

Arrivano importanti aggiornamenti da PlayStation. I videogiocatori sanno, infatti, quali saranno i titoli gratuiti offerti nel mese di ottobre per tutti gli abbonati a PsPlus. Come da tradizione si tratta di tre giochi. Un annuncio particolarmente atteso, considerando i leak circolati nelle ultime settimane. Serviva però una conferma ufficiale da parte della casa giapponese per confermare l’entusiasmo respirato online.

Ovviamente i titoli non sono ancora disponibili e, per la precisione, non lo saranno neanche nel primo giorno di ottobre. Sarà possibile effettuare il download dei giochi preferiti, gratuiti, a partire dal 5 ottobre 2021. Una data che segnerà, ovviamente, anche il termine della disponibilità dei giochi gratuiti messi a disposizione nel mese di settembre, ovvero “Hitman 2”, “Overcooked! All You Can Eat” e “Predator: Hunting Grounds”.

JUVENTUS-CHELSEA, GOL E HIGHLIGHTS

I giochi gratis di ottobre

Quali sono, dunque, i giochi gratuiti messi a disposizione da PlayStation Plus per il mese di ottobre? Eccoli di seguito riportati:

  • Hell Let Loose (PS5)
  • Mortal Kombat X (PS4)
  • PGA Tour 2K21 (PS4)

FORNITE, LA COPPA PLAYSTATION

“Hell Let Loose” è uno sparatutto in prima persona, a base multiplayer, ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale. È possibile cimentarsi in sessioni competitive che comprendono fino a un massimo di 100 giocatori. Vi sono differenti classi, con un gameplay che tende al realismo, arricchito da elementi strategici che rendono l’esperienza più avvincente.

“Mortal Kombat X” è il penultimo episodio della celebre saga picchiaduro. Segna un importante rilancio per il franchise, grazie a delle novità molto interessanti. Si potrà disporre di un catalogo molto ampio di personaggi, con rispettive varianti, posti in una lunga campagna a base narrativa. Non può mancare, però, la modalità multiplayer, fondamentale in giochi del genere.

“PGA Tour 2K21” è la nuova edizione del gioco di golf prodotto da 2K Games. Ci si potrà cimentare in una lunga carriera nella FedEx Cup, fronteggiando alcuni degli atleti più famosi di questo sport.

FIFA 22, OVERALL DEI TOP PLAYER