Forza Horizon 5, esce oggi il gioco più accessibile di sempre

9 Novembre 2021 - Francesco Fragapane

Oggi è prevista l'uscita di Forza Horizon 5, il videogioco che si annuncia come il più accessibile di sempre: i motivi di tale accessibilità.

Gioca a Superscudetto

Forza Horizon 5 sta avendo un successo indiscutibile, come dimostrano i numeri riscontrati ultimamente nonostante non ci sia ancora stato il debutto ufficiale.  Nonostante ciò, Playground Games continua il suo lavoro sul gioco e oltre agli update di prima necessità, che correggono crash e migliorano la stabilità, il team di sviluppo ha deciso infatti di lavorare anche sull’accessibilità del gioco.

FORTNITE, LA SKIN DI JINX DI LEAGUE OF LEGENDS PER L’USCITA DI ARCANE

Forza Horizon 5, i motivi della sua grande accessibilità

Il primo passo, stando a quanto scritto da Mike Brown, Creative Director di Forza Horizon 5 è l’aggiunta della lingua dei segni. Si tratta di uno step importante, che permetterà a tantissimi giocatori di poter godere del nuovo racing game, senza incontrare una difficoltà legata ai suoni e all’ambiente di gioco, incluse ovviamente le cutscene cinematiche e che in futuro si evolverà fino a includere un picture-in-picture dove le parole saranno tradotte in tempo reale. In prima battuta sarà disponibile solamente per le lingue Inglese e americano e sarà aggiunta rapidamente, in uno dei primi update dopo il lancio, previsto per la giornata di domani 9 novembre 2021.

FORTNITE CHIUDE IN CINA: LE SKIN ESCLUSIVE DI EPIC GAMES

Inoltre sarà aggiunta l’opzione text-to-speech alle chat vocali, la modifica della velocità e l’aggiunta di colori più facilmente leggibili e interpretabili da chi soffre di daltonismo. Si tratta di update importanti, che permetteranno così a Microsoft di proseguire la sua battaglia per permettere a tutti i giocatori del mondo di poter godere in egual misura di tutti i videogiochi.

FORTNITE, SKIN VINCITORE ELITÈ: COME OTTENERLA GRATIS