Fortnite, Winterfest: le sorprese di Natale di Epic Games

20 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

È iniziato l'evento Winterfest 2021 in Fortnite: andiamo a elencare tutte le ricompense ottenibili svolgendo i diversi incarichi che propone il gioco.

Gioca a Superscudetto

Come annunciato in precedenza, inizia il Winterfest anche in questa stagione di Fortnite. Tra i protagonisti, c’è anche Spider-Man in una speciale versione natalizia nel periodo in cui è uscito al cinema “No Way Home”, ultimo capitolo dell’eroe.

FORTNITE E ROCKET LEAGUE, COME SBLOCCARE PICCONE E ZAINO GRATIS

Le novità del Winterfest 2021

In italiano, il Winterfest si chiama Mezz’inverno. L’evento è iniziato domenica 19 dicembre nel pomeriggio e andrà avanti sino al 6 gennaio 2022 con 14 regali, tra cui ben due costumi. Dal sito di Epic Games, apprendiamo che ci saranno ulteriori regali per i nuovi giocatori.

FORTNITE, SKIN E NON SOLO: LE NOVITÁ DELL’AGGIORNAMENTO 19.01

Quali personaggi ci saranno nello specifico?

Ci sarà spazio per Spider-Man, Mary Jane, Krisabelle e bananita polare. Il costume di Krisabelle è la versione natalizia di Isabelle e risponde al feedback diretto della community. La bananita polare, invece, è una banana che da gialla diventa blu. Per ottenere tali ricompense, i giocatori dovranno recarsi al rifugio di Mezz’inverno e superare 7 incarichi per ottenere il deltaplano tavola. Il dorso decorativo congelama, invece, si potrà ottenere superando 10 incarichi.

Durante l’evento Mezz’inverno sarà possibile sperimentare quello che è stato creato in risposta al callout invernale organizzato da Epic Games. Nello specifico, parliamo di alcuni regalini come l’emoticon Schiaccianoci, lo spray Vischiolama, uno stendardo Saccheggiatore felice e uno stendardo Capodanno 2022. Per ottenere queste ricompense, gli utenti dovranno giocare almeno due ore nella sezione “scopri” della scheda Mezz’inverno. Considerando che i giochi sono molto divertenti e dinamici, trascorrere due ore su Fortnite in questo periodo non è assolutamente una forzatura. Non resta quindi che sintonizzarsi e completare i diversi incarichi per ottenere le ricompense di cui sopra.

FORNITE E ROCKET LEAGUE, IN ARRIVO IL CROSSOVER DI LLAMA RAMA