Fortnite, la skin "dead game" disponibile nello shop

28 Settembre 2022 - Redazione

Su Fortnite arriva la skin "Dead game": di cosa si tratta, da cosa deriva, dove trovarla e il prezzo, ecco tutte le novità al riguardo

Gioca a Superscudetto

La nuova skin di Fortnite fa riferimento alla frase “Dead game“, che è una sorta di barzelletta di lunga data nelle comunità di videogiochi online. La skin fa parte di un nuovo pacchetto di oggetti estetici chiamato “Checkered Past Pack“. Il pacchetto contiene più oggetti, uno che è la pelle che indossa smalto nero, un cappello a scacchi e un dolcevita nero senza maniche con la frase “Dead game”, stampata in lettere bianche sulla parte superiore.

Fortnite, la skin “dead game” disponibile nello shop

La frase fa riferimento a un meme di lunga data utilizzato dagli utenti per ignorare un gioco o affermare che non è più rilevante. Fondamentalmente la frase è usata per implicare che un gioco è “caduto” e non è più giocato e apprezzato dalle persone. Poiché è così comunemente applicato, in maniera erronea, anche ai giochi che mantengono basi di utenti attivi, è spesso usato come risposta sarcastica ai giocatori che potrebbero perdere interesse per un gioco specifico che sta svanendo.

INFORTUNIO MAIGNAN: NEWS DAL MILAN E TEMPI DI RECUPERO

Gli sviluppatori hanno preso la palla al balzo, andando a pescare in mezzo ai tanti modi di dire dell’immensa community di Fortnite. Così facendo, Epic Games ha trovato un modo divertente e ironico per strizzare l’occhio ai potenziali concorrenti. Al momento della pubblicazione, il pacchetto completo con la skin “Dead game” è disponibile per l’acquisto all’interno del negozio di articoli di Fortnite. Il prezzo è di 3,99 dollari oppure 600 V-Bucks.