Fortnite e Lego, un set dedicato al gioco Epic Games

11 Ottobre 2022 - Redazione

Un dataminer ha svelato in anteprima una grande collaborazione tra Lego e Fortnite: in arrivo un set dedicato al titolo di Epic Games

Gioca a Superscudetto

In arrivo una grande collaborazione tra Fortnite e Lego. Secondo quanto riferito dal noto leaker greekbricks_, la compagnia di mattoncini più famosa al mondo è pronta a pubblicare un set dedicato interamente al titolo targato Epic Games. La linea dovrebbe essere lanciata sul mercato a partire dal mese di aprile del 2023 a un prezzo di circa 250 dollari.

Questa indiscrezione è sta condivisa anche da ShiinaBR, un noto dataminer sempre molto informato sui temi legati a Fortnite. In base alle anticipazioni fornite su Twitter, per la cifra base di 250 dollari dovrebbe essere inclusa anche una mini-figure di Jonesy, personaggio molto popolare all’interno del Battle Royale di Epic Games.

Fortnite e Lego: arriva il set dedicato al gioco Epic Games

Al momento le informazioni legate alla collaborazione tra Lego e Fortnite sono queste. In rete circolano diverse ipotesi al riguardo, compresa la possibilità, molto accreditata, di vedere anche degli eventi Lego sull’isola del Battle Royale di Epic Games. Potrebbe aver luogo l’ennesimo crossover all’interno del gioco, con skin, eventi e missioni come tema i mattoncini più famosi del pianeta.

QUALIFICAZIONI EURO 2024: LE AVVERSARIE DELL’ITALIA

Bisogna tenere presente che la cifra di 250 dollari risulta un prezzo abbordabile per un set speciale che punta al pubblico di appassionati e giocatori di Fornite. La base di partenza è abbastanza ampia e anche i collezionisti e gli amanti dei mattoncini potranno desiderare di accaparrarsi il set speciale.

Lego, tra l’altro, non è nuova a iniziative del genere. In tempi non sospetti, infatti, ha già collaborato con altri titoli molto famosi nell’immenso panorama videoludico mondiale. Uno degli ultimi set realizzati è quello dedicato a Collolungo e Aloy di Horizon Forbidden West.