Fortnite, server Epic Games offline: gioco di nuovo online

14 Gennaio 2022 - Francesco Fragapane

Nella giornata di ieri i server di Fortnite Capitolo 3 sono andati offline: ecco quando sono tornati a funzionare

Gioca a Superscudetto

Nella giornata di ieri, i giocatori che hanno provato ad accedere ai server di Fortnite Capitolo 3 hanno trovato una brutta sorpresa. Per molte ore, infatti, tutte le funzionalità del battle royale sono state offline e i giocatori hanno potuto avviare Battaglia Reale, Salva il Mondo o la Modalità Creativa in alcun modo.

FORTNITE, SKIN DI MISSION IMPOSSIBILE, TRANSFORMERS E SOUTH PARK IN ARRIVO?

Un problema che il team di sviluppo del gioco ha subito preso in carico, aggiornando prontamente i propri utenti tramite i canali social ufficiali. Pochissime però le informazioni sulle motivazioni del problema. Epic Games ha confermato che i server del gioco hanno avuto grossi problemi. Inoltre, l’azienda si è subito attivata per trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

FORTNITE, EPIC GAMES CON L’ULTIMO AGGIORNAMENTO AGGIUNGE FULMINI E TORNADO

Fortnite, quando il gioco è tornato online

Non è stato chiarito subito se, al termine delle problematiche (negli ultimi tempi sono piuttosto frequenti), sarebbero stati distribuiti nuovamente dei premi gratuiti. In ogni caso è stato ipotizzato che almeno un periodo di Punti Esperienza bonus venisse garantito a tutti i giocatori che ieri non hanno potuto giocare e completare le nuove sfide della Settimana 6.

INTER LAZIO 2-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

I server di Fortnite Capitolo 3 sono tornati a funzionare alle ore 23:40 di ieri, dando poi la possibilità avviare il gioco per accedere a tutte le sue modalità. Non è invece ancora chiaro se ci saranno delle ricompense per le problematiche che hanno impedito ai giocatori per circa sette ore.