Fortnite non funziona oggi: i server Epic Games offline

2 Marzo 2021 - Francesco Fragapane

Impossibile accedere a Fortnite? Inutile prendersela con la propria connessione. I server di Epic sono offline

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

I piani di centinaia di migliaia di utenti di Fortnite sono stati modificati. I server di Epic Games sono offline e rendono impossibile qualsiasi collegamento. Il celebre titolo è totalmente inaccessibile, il che ha rapidamente scatenato le ire dei giocatori sul web, soprattutto giovanissimi. Il tutto ha avuto inizio alle ore 10.00 di questa mattina, quando in tantissimi sono stati scollegati dal celebre Battle Royale di Epic Games. Il tutto in funzione di un previsto processo di manutenzione. Ci si prepara, infatti, all’arrivo dell’aggiornamento 15.50, che sarà disponibile da oggi. Tutto ciò lascia pensare, dunque, che l’attesa per giocare possa protrarsi ancora, dovendo anche scaricare e installare l’update, il cui peso non è ancora stato rivelato.

ROMA-MILAN, GOL E HIGHLIGHTS

Server Fortnite: quando torneranno online

Epic Games non ha ancora chiarito i tempi necessari per il processo di manutenzione e potrebbe decidere di non farlo. Generalmente, però, tali operazioni vengono completate in circa due ore. È possibile aspettarsi un ritorno al gioco tra le 12.00 e le 13.00. Sarà poi garantita circa 1 ora di gioco, prima di dover fare i conti con l’aggiornamento obbligatorio. Questo verrà rilasciato tra le 14.00 e le 15.00.

STATE OF PLAY, TUTTI I GIOCHI ANNUNCIATI

Aggiornamento Fortnite: le novità

La nuova patch 15.50 di Fortnite, che verrà rilasciata questo pomeriggio, rimuoverà il Cannone a Mano. Non sono state fornite altre informazioni a riguardo. Potrebbe però giungere la tanto attesa skin di Alien, con novità anche in merito alla Modalità Creativa.

Voci di corridoio suggeriscono anche una skin legata a Batman, anche se non è chiaro se il lancio, in tal senso, avverrà questa settimana o in seguito.

TUTTI I GIOCHI IN USCITA NEL 2021, ECCO LA LISTA