Un metodo molto importante per proteggere l’account Fortnite è senza dubbio introdurre l’autenticazione a due fattore (2FA). Ci sono molti hacker che tentano continuamente di entrare negli account di Fortnite per rubare ogni risorsa all’interno, per cui è molto importante proteggere l’account e il modo migliore per farlo è proprio con l’introduzione di questa autenticazione a due fattori. Scopriamo nei dettagli come funziona.
FORTNITE, LO SPARATUTTO EPIC GAMES SU IOS: COSA FARE
Fortnite, come funziona l’autenticazione a due fattori
Quando viene attivata l’autenticazione a due fattori, ogni qualvolta che si accede a un nuovo dispositivo viene richiesto di verificare il login, di solito con lo smartphone. Dunque, non sarà possibile effettuare l’accesso senza quel dispositivo, nemmeno con le credenziali dell’account. L’introduzione dell’autenticazione a due fattori su Fortnite, inoltre, potrà portare a una serie di ricompense rilasciate da Epic Games. Questa è la lista delle ricompense ottenibili introducendo questo tipo di salvaguardia dell’account:
Battle Royale:
- l’emote Boogie Down
Salva il Mondo:
- 50 slot armeria
- 10 slot zaino
- 1 Lama pignatta troll leggendario
Per attivare l’autenticazione a due fattori, basta andare sul sito di Epic Games, nella sezione delle impostazioni dell’account fino alla pagina Password e Sicurezza. Poi bisogna andare alla voce Autenticazione a due fattori e scegliere l’alternativa preferita, se tramite SMS, mail o App Authenticator di terze parti. Un procedimento molto semplice dunque, che potrà proteggere al meglio il vostro account Fortnite e inoltre vi varrà una serie di ricompense gratuite.
FORTNITE, SERVER EPIC GAMES OFFLINE: GIOCO DI NUOVO ONLINE

