Fortnite in Cloud Gaming: come giocare senza abbonamento

9 Maggio 2022 - Redazione

Microsoft ha rilevato una novità importante per tutti gli appassionati, che a breve potranno giocare a Fortnite senza abbonamento: ecco come.

Gioca a Superscudetto

Importante novità in arrivo per gli amanti di Fortnite resa nota da Microsoft. L’azienda, infatti, ha fatto un passo in avanti fondamentale in merito al servizio Xbox Cloud Gaming. Da oggi, chiunque avrà un account Microsoft gratuito potrà giocare a Fortnite in Cloud. La bellezza è che non si dovrà necessariamente possedere l’abbonamento Xbox Game Pass.

FORTNITE E FALL GUYS: CROSSOVER, SKIN E OGGETTI IN ARRIVO?

I dettagli della novità di Microsoft

Fino a poche ore fa, il servizio Cloud Gaming era parte integrante del Game Pass. Questo comportava che gli unici giochi utilizzabili erano quelli presenti all’interno del servizio in abbonamento. Attraverso questa scelta, però, Microsoft si avvicina sensibilmente a coloro che non possiedono o non hanno mai posseduto un abbonamento. La casa di Rechmond, inoltre, suggerisce che altri titoli si affiancheranno al popolare open world di Epic Games. Il prossimo passo, probabilmente, sarà anche quello di giocare in Cloud con titoli acquistati in precedenza.

FORTNITE, CHICA CUP: COME OTTENERE LA SKIN GRATIS

Che cos’è Xbox Cloud Gaming

Per chi non lo sapesse, Xbox Cloud Gaming è un servizio che permette a chiunque, senza possedere una console, di giocare a diversi videogame. Xbox Cloud Gaming è accessibile da dispositivi Android tramite l’apposita app Xbox Game Pass, scaricabile direttamente da Xbox, da PC, ma anche da dispositivi iOS sul sito dedicato. Infine, indiscrezioni sempre più frequenti e insistenti dicono che tale servizio sarà portato anche sulle Smart TV. Tutto sempre sempre attraverso applicazioni dedicate e una sorta di Xbox Stick, prodotta da Microsoft. Non resta dunque che restare vigili su eventuali comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft, che dovrebbe uscire a breve.

FORTNITE, SKIN DI STAR WARS E ARMI A DISPOSIZIONE