Fortnite Capitolo 3, i trucchi e la guida completa

9 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Tutto quello che c'è da sapere su Fortnite Capitolo 3

Gioca a Superscudetto

Sul finire della scorsa settimana, la Epic Games ha lanciato finalmente la nuova attesissima stagione di Fortnite, il Capitolo 3. C’è stato un grande evento per salutare il capitolo precedente, che ha impreziosito il Battle Royale con tantissime collaborazioni e soprattutto un’infinità di ore di gioco. Adesso però è il tempo di guardare avanti e di iniziare a “studiare” quello che offre di nuovo il videogioco più amato per tutte le piattforme di gioco. In questo articolo vedremo insieme tutto quello che c’è da sapere, i trucchi e la guida completa della mappa che vi aiuterà a scoprire fino in fondo ciò che propone il nuovo capitolo di Fortnite.

FORTNITE, IL CAPITOLO 8 ARRIVA A DICEMBRE DOPO L’EVENTO “THE END”

Il primo passo

Ogni volta che c’è un nuovo capitolo inizia quindi un nuovo mondo e mappa. Tutta da scoprire, come di consueto. Quindi il primo consiglio che possiamo darvi è quello di “sbloccare” tutte le zone della mappa. Ma cosa significa esattamente? Per chi ancora non lo sapesse, all’inizio di un nuovo capitolo la mappa appare tutta grigia e con dei punti interrogativi su ogni zona (???): per rivelarla, basta andarci una volta. Ecco perché la prima cosa da fare è svelare l’intero mondo e avere un quadro più chiara di tutto ciò che ci circonda, vi servirà tantissimo per migliorare le vostr conoscenze.

MILAN-LIVERPOOL 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Le novità

Fra le novità più interessanti di questo capitolo 3 è l’introduzione dell’oggetto “Tenda“. A cosa serve? Ha due tipo di utilità. La prima, quella più “intuitiva”, la possibilità di riposarci e recuperare le energie. Molto interessante poi la seconda findalità di questo oggetto: potrete depositare le vostre armi e poi recuperarle in una partita successiva in qualsiasi altra tenda che troverete. Una novità davvero molto carina per quando avete tante armi di valore, magari anche doppioni, e volete riutilizzarle successivamente.

Un’altra novità è la scivolata. Da adesso, esattamente come in Apex, potrete scivolare con il vostro personaggio, questo vi renderà un bersaglio molto più difficile da centrare per tutti gli avversari, oltre al fatto che vi aiuterà negli spostamenti nella mappa e renderà tutto ancor più dinamico.

Parliamo adesso di questa strana icona a forma di Corona che vi è sicuramente capitato di vedere durante le vostre partite. Quando apparirà quel simbolo, significa che nella vostra mappa c’è un utente “pericoloso”, ovvero un giocatore che nella precedente partita si è ben piazzato in classifica e questo lo rende uno dei migliori. Seguire l’indicazione vi porterà direttamente da lui, così potrete provare a sbarrazzarvene subito. Ma attenzione a quando sarete voi ad avere la corona…

Per concludere, Epic Games ha aggiungo ovviamente anche nuovi oggetti e fra questi ci sono anche le armi. Vi consigliamo caldamente di provarle tutte, così da capire quale può essere più forte o più utile al vostro gioco. Dilettatevi anche con le nuove sfide e tutte le altre novità contenutistiche inserite per rendere questo Capitolo 3 di Fortnite ancora più interessante. Buon divertimento!

FORTNITE, ECCO LA SKIN DEL CLUB CUBE ASSASSIN DI DICEMBRE 2021

News SUPERSCUDETTO.IT